L’Udinese sbaglia e l’Inter non perdona. Poker al Friuli, doppietta per Icardi

Inter corsara, poker a UdineL’Inter cala un sontuoso poker al Friuli, contro l’Udinese, in uno dei 4 anticipi di Serie A, e allunga a 36 punti, quattro in più della Fiorentina impegnata a Torino contro la Juve in serata e cinque di margine dal Napoli che sfiderà alle 18, al San Paolo, la Roma di Garcia. Torna protagonista Icardi, autore di una doppietta, di Jovetic (per l’1 a 0) e Brozovic (per il 4 a 0 finale) le altre firme sull’undicesimo successo stagionale dei nerazzurri.
Udinese pasticciona e Inter cinica nell’approfittare. Tre dei quattro gol della formazione di Mancini, infatti, sono arrivati infatti grazie a degli svarioni difensivi dei bianconeri di Colantuono: Bruno Fernandes sbaglia un passaggio al 22′ del primo tempo e concede il via libera a Icardi che salta Domizzi e infila Karnezis per l’1 a 0; 8 minuti dopo, a concedere il bis è Domizzi, questa volta a favore di Jovetic che con un morbido “cucchiaio” beffa il portiere greco dell’Udinese. L’Inter ringrazia e, di fatto, chiude il match.
Ad inizio ripresa, dopo un gol giustamente annullato a Thereau, ecco la terza topica bianconera, fatale ancora una volta per l’Udinese. Lodi, al 38′, sbaglia completamente il retropassaggio, Icardi come un falco si avventa sulla palla e fa partire un gran siluro che supera per la terza volta Karnezis. Incredibile.
L’Udinese non riesce a reagire, nonostante tanto impegno, e concede enormi spazi, così due minuti dopo il 3 a 0 Brozovic (entrato al posto di Jovetic) si regala la gioia personale con un gran tiro sotto l’incrocio, “alla Del Piero”. Karnezis è battuto ancora, per l’Udinese una serata da dimenticare al più presto.
Al fischio dell’arbitro è festa Inter. In attesa dei big match l’undici del Mancio se la gode, con il primo posto confermato con merito e la miglior difesa (e un Icardi ritornato protagonista…).

SERIE A, ANTICIPI 16^ GIORNATA
Genoa-Bologna 0-1 (47’st Rossettini)
Sassuolo-Torino (Rinviata per Nebbia)
Palermo-Frosinone 4-1 (5’pt Goldaniga, 17’pt Vazquez, 24’pt Sammarco, 15’st Trajkovski, 41’st Gilardino)
Udinese-Inter 0-4 (23’pt Icardi, 31’pt Jovetic, 38’st Icardi, 41’st Brozovic)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

1total visits,1visits today

Speak Your Mind

*