Lotta salvezza

Corini prova a salvare il ChievoIl campionato di Serie A è giunto ormai alla conclusione, lo scudetto assegnato per il terzo anno consecutivo alla Juventus, il secondo posto della Roma e il terzo del Napoli consolidati ormai da tempo, sembra che le ultime due partire abbiano poco da dire. Se scorriamo la classifica verso il basso possiamo però trovare una lotta ancora molto aperta: le ultime posizioni della serie A sembrano ancora molto incerte, con colpi di scena (come la vittoria del Catania per 4-1 contro la Roma nella scorsa giornata) che stanno cambiando rapidamente gli equilibri.

In ultima posizione troviamo un Livorno che sembra in caduta libera da diverse partite, in una situazione che sembra ormai compromessa definitivamente: i 5 punti da recuperare sui 6 disponibili hanno l’aria di un’impresa impossibile da realizzare, considerando anche le due sfide con Fiorentina e Parma che aspettano la squadra labronica. Per gli amaranto il campionato di serie A rischia di concludersi già domenica.

Molto più incerta la situazione per quanto riguarda le altre due retrocessioni: le due squadre condannate al momento sono Catania (-4 dalla zona salvezza) e Bologna (-1), che nella prossima giornata si affronteranno in quella che sembra una gara decisiva per entrambe: una vittoria dei bolognesi condannerebbe la squadra siciliana, una vittoria del Catania potrebbe condannare entrambe le squadre al campionato Cadetto per la prossima stagione, in caso di vittoria sia del Sassuolo che del Chievo che affronteranno due squadre (Genoa e Cagliari) che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato.

E allora tutta l’attenzione della 37esima giornata sarà fissata sulla sfida salvezza, attirando anche numerose scommesse da parte di tutti gli appassionati di giochi online.

Speak Your Mind

*