Loew ufficializza i 23 convocati per Euro 2012. Tagliati in quattro, a casa anche Cacau

Ter Stegen, Cacau, Draxler e Sven Bender. Questi i quattro giocatori “tagliati” dal Ct della Germania, Joachim Loew, il quale ha ufficializzato, in queste ore, l’elenco definitivo dei 23 giocatori tedeschi che parteciperanno all’ormai imminente Europeo in Polonia e Ucraina.
Tornano a casa, per differenti motivazioni, il portiere del Borussia Mönchengladbach, Marc-André Ter Stegen, l’attaccante dello Stoccarda, Cacau, il giovane fantasista dello Schalke, Julian Draxler, e il centrocampista del Dortmund campione, Sven Bender.
Il primo paga la prova non esaltante nell’amichevole con la Svizzera, che lo ha visto titolare; il secondo non ha entusiasmato in quest’annata e, di conseguenza, nonha convinto il Commissario tecnico, Draxler, il più giovane del gruppo, avrà la possibilità di rifarsi mentre Sven Bender ha perso il treno per l’Europeo proprio sul filo ma a rappresentare la famiglia ci sarà il fratello gemello del Leverkusen, Lars.
Se quattro giocatori assisteranno da “non protagonisti” a Euro 2012, tanti altri saranno grandi attori della Germania, una delle candidate alla vittoria finale del torneo calcistico continentale. Tra queste Mario Goetze del Borussia Dortmund, Marco Reus del Mönchengladbach (neoacquisto del BVB), Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco e Lukas Podolski del Colonia, che ha appena lasciato la Bundesliga per approdare in Premier League, nelle file dell’Arsenal. Uno italiano, di grande prestigio e valore, il laziale Miroslav Klose.

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Loew:

Portieri
Manuel Neuer (Bayern Monaco), Tim Wiese (Werder Brema), Ron Robert Zieler (Hannover).

Difensori
Holger Badstuber (Bayern Monaco), Jerome Boateng (Bayern Monaco), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Benedikt Howedes (Schalke), Mats Hummels Borussia (Dortmund), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund), Per Mertesacker (Arsenal).

Centrocampisti
Mario Goetze (Borussia Dortmund), Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund), Lars Bender (Bayer Leverkusen), Andre Schurrle (Bayer Leverkusen), Toni Kroos (Bayern Monaco), Thomas Mueller (Bayern Monaco), Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco), Sami Khedira (Real Madrid), Mesut Oezil (Real Madrid), Marco Reus (Borussia Moenchengladbach).

Attaccanti
Lukas Podolski (Colonia), Mario Gomez (Bayern Monaco), Miroslav Klose (Lazio).

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*