Lo sprint Scudetto

La Juventus vince a Udine e torna a +8Il campionato sta rapidamente giungendo al termine e la vittoria della Juventus al Friuli nel posticipo del lunedì sembra aver messo la parola fine allo sprint scudetto.
Dando un’occhiata al calendario delle prossime partite possiamo notare che il big match Roma – Juventus della penunltima giornata sarà preceduto da almeno due partite che fanno pendere l’ago della bilancia a favore dei Campioni di Italia in carica: le sfide in casa con il Bologna e con il Sassuolo sono sfide dal risultato quasi scontato a favore dei bianconeri, mentre molto più impegnative le sfide per la squadra capitolina a Firenze e con in casa con un Milan che rischia di rimanere fuori da ogni competizione Europea.
Inoltre la squadra di Conte potrebbe mettere già una seria ipoteca sul campionato già della 35esima giornata: un passo falso della Roma potrebbe infatti portare il vantaggio dei bianconeri a +11, regalando lo Scudetto già dalla partira successiva.
Diamo infine uno sguardo ad un altro obiettivo della Juventus per questo anno: battere il record di 97 punti dell’Inter della stagione 2006/2007. 10 punti separano la Vecchia Signora di questo imporante traguardo, che potrebbe coincidere anche con il primo punteggio a tre cifre: sui 15 punti a disposizione, 12 sembrano veramente facili da conquistare. 99 punti sono a portata di mano, arriverà quel +1 nella partita con la squadra della Capitale?
Non resta che attendere con il fiato sospeso e rendere tutto più interesante con qualche scommessa sulla serie A.

Speak Your Mind

*