Coppa Italia 2012-2013: Si parte il 5 agosto. Serie A in campo dal 18, Big in scena dagli ottavi

Sorteggio Tabellone Coppa Italia 2012-2013Si è svolto oggi, nella sede della Lega Calcio, il sorteggio del Tabellone della Coppa Italia Tim 2012-2013, manifestazione calcistica nazionale della quale è detentore il Napoli, vittorioso nell’ultima finale, disputata a Roma contro i campioni d’Italia della Juventus.
Si parte il 5 agosto con gare ad eliminazione diretta fino alle semifinali (23-30 gennaio 2013). Le squadre di Serie A inizieranno, però, a incrociare i ferri solamente a partire dal 18. Gara finale il 26 maggio 2013, sempre all‘Olimpico di Roma.
Dopo il primo turno, in programma come detto il 5 agosto, ce ne sarà un altro il 12 e poi spazio alla Serie A a partire, come detto, dal 18 agosto. Da un lato del tabellone troviamo Palermo, Genoa, Bologna, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria; dall’altro Siena, Torino, Catania, Chievo, Cagliari e Pescara.
Quarto turno mercoledì 28 novembre, poi ottavi di finale e l’ingresso delle “teste di serie“. A partire dal 12 dicembre si vedranno all’opera Inter, Napoli (detentore del trofeo), Roma e Udinese; Lazio, Parma, Milan e Juventus.
Dall’estrazione, avvenuta oggi in Lega, e che ha seguito il seguente ordine (1. Inter, 2. Juventus, 3. Lazio, 4. Udinese, 5. Roma, 6. Parma, 7. Milan, 8. Napoli), nel caso ipotetico che le big dovessero passare gli ottavi di finale, i quarti potrebbero essere i seguenti: Lazio-Parma, Juventus-Milan, Inter-Napoli e Udinese-Roma. Vi piacciono?
Ecco, nel frattempo, le partite del primo turno del 5 agosto:
Cremonese-Chieri,
Reggiana-Virtus Entella,
Gubbio-Ponte San Pietro,
Benevento-San Marino,
Barletta-Perugia,
Pisa-Arezzo,
Lumezzane-Sarnese,
Frosinone-Delta Porto Tolle,
Vicenza-Andria Bat.,
Albinoleffe-Chieti,
Avellino-Sambenedettese,
Carrarese-Catanzaro,
Trapani-Este,
Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio,
Sudtirol-Cuneo,
Nocerina-Paganese,
Sorrento-Treviso,
Carpi-Città di Marino.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*