Ligue 1: Risultati quarta giornata. Bordeaux salvo allo scadere, stoppato il Marsiglia

Prosegue la marcia inarrestabile del Tolosa che supera, in trasferta, il Nancy per 2 a 0 e va in fuga nella Ligue 1, con dodici punti dopo quattro giornate. Il Bordeaux riprende il Marsiglia all’89’, nel posticipo, ma il pari può considerarsi una sconfitta per entrambe le formazioni, distanti ora 8 lunghezze dallo scatenato undici di Elie Baup.
Sembrava fatta per l’OM di Deschamps. In goal con l’argentino Lucho Gonzalez, bravo a inserirsi in area e a superare il portiere girondino Carrasso al 12′, la compagine marsigliese controlla bene la gara e non soffre grandi pericoli. Ma a dare una mano al Bordeaux ci pensa Eduard Cissé che entra in maniera dura su Plasil e viene espulso dal direttore di gara. Marsiglia in dieci e Bordeaux rivitalizzato.
Con l’uomo in più, i ragazzi di Tigana ci credono e tentano l’assalto al fortino marsigliese. Che sembra resistere. Ma allo scadere, in uno degli ultimi tentativi offensivi, il giovane Modeste (22enne prelevato dal Nizza), sul cross di Chalmé, incorna di testa e regala l’uno a uno, risultato ormai insperato e, sostanzialmente immeritato, dal Bordeaux.
Per quanto riguarda gli altri verdetti della quarta giornata, l’Auxerre, prossima avversaria del Milan in Champions, cade in terra monegasca per due a zero (a segno Niculae e l’ex rossonero Aubameyang). Pesante sconfitta anche per il Paris Saint-Germain che frana in casa del Sochaux: 3-1 il punteggio finale all’Auguste Bonal, in virtù delle reti messe a segno da Maiga, Ideye e Perquis, per i padroni di casa, inutile il gol di Hoarau per i parigini che navigano nelle zone basse della classifica con 4 punti, insieme alle altre grandi di Francia, Bordeaux e Marsiglia.

I risultati della 4° giornata:
Lille-Nizza 1-1
34′ Faè (N) rig., 66′ Hazard (L)
Monaco-Auxerre 2-0
52′ Niculae (M), 59′ Aubameyang (M)
Sochaux-Paris S.G. 3-1
13′ Maiga (S), 20′ Ideye (S), 45′ Perquis (S), 50′ Houarau (P)
Bordeaux-Marsiglia 1-1
12′ L.Gonzalez (M), 88′ Modeste (B)
Arles-Avignon-Rennes 0-1
28′ Montano (R)
Lorient-Lione 2-0
8′ rig. Gameiro (Lo), 66′ Kitambala (Lo)
Nancy-Tolosa 0-2
68′ Capoue, 90′ Tabanou (T)
Saint-Etienne-Lens 3-1
5′, 79′ e 85′ Payet (S), 90′ Jemaa (L)
Valenciennes-Montpellier 0-1
29′ Giroud (M)
Caen-Brest 0-2
75′ Roux, 78′ rig. Licka (B)
CLASSIFICA: Tolosa 12; Rennes, Montpellier 8; Caen, St.Etienne, Sochaux 7; Monaco, Nizza 6; Valenciennes 5; Lens, Paris SG, Lione, Nancy, Lorient, Brest, Lilla, Bordeaux, Marsiglia 4; Auxerre 3; Arles 0.

Speak Your Mind

*