Liga 2010-2011: Il Calendario. Mourinho parte dal Maiorca di Laudrup, Guardiola sfida il Racing

Da poche ore siamo a conoscenza del calendario della Liga 20102011. Il campionato spagnolo prenderà il via il weekend del 28-29 agosto (in coincidenza con quello della nostra Serie A) e si chiuderà il 22 maggio prossimo.
Grande attesa per l’avventura che vedrà protagonista Josè Mourinho. Il portoghese, lasciata l’Inter e l’Italia da trionfatore (Scudetto, Coppa Italia e Champions nella scorsa annata) sfida dunque il Barcellona di Guardiola, Campione di Spagna, sulla panchina dei galattici del Real Madrid, rivale e diretta concorrente con i catalani per il titolo.
Per quanto riguarda la prima giornata, i campioni di Spagna esordiranno sul campo del Racing di Santander mentre il Real Madrid di Mourinho sarà impegnato sul campo dell’ostico Mallorca guidato in panchina dal danese Michael Laudrup.
Due date da segnare sul calendario. Il 28 novembre, quando ci sarà il primo grande scontro, tra Barcellona e Real (al Camp Nou) e il 17 aprile, quando invece si ripeterà la sfida infinita tra le due eterne rivali, al Santiago Bernabeu.

Ecco la prima giornata della Liga 2010/2011:
Levante – Sevilla
Mallorca – Real Madrid
Espanyol – Getafe
Atlético – Sporting
Real Sociedad – Villarreal
Deportivo – Zaragoza
Osasuna – Almería
Racing – Barcelona
Málaga – Valencia
Hércules – Athletic

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*