L’Hellas passa a Firenze. Diamanti spreca dal dischetto, Obbadi punisce la Viola

Obbadi regala il blitz all'HellasLa 31^ giornata di Serie A, apertasi con il pari a reti bianche tra Samp e Cesena si è chiusa con la sconfitta casalinga della Fiorentina, domata dall’Hellas al 90′ con Obbadi dopo che i toscani avevano sprecato più di un’occasione per conquistare la posta in palio, tra le quali il penalty calciato da Diamanti e respinto da Rafael.
Colpaccio dell’undici di Mandorlini e salvezza ormai ad un passo. Con i 36 punti attuali, grazie ai 3 di ieri sera, e il +13 sul Cesena terzultimo, la formazione veronese vede ormai spalancata la porta della permanenza in Serie A.
Fiorentina, invece, sprecona e sconfitta in campionato per la seconda volta consecutiva. Dopo le occasioni avute da Gilardino (colpo di testa neutralizzato da Rafael) e Aquilani (conclusione bella ma fuori, anche se di un soffio), arriva la grande chance, dal dischetto, con il rigore assegnato da Mazzoleni ai toscani per il fallo di Rafael su Gilardino.
Dagli undici metri, però, Diamanti fa cilecca, trovando la grande respinta del portiere del Verona, che salva la porta dell’Hellas.
Il Verona, scampato il pericolo, ci prova, in contropiede e al 90′ trova il punto del successo. Conclusione di di Christodoulopoulos che Neto non trattiene e ribattuta vincente di Obbadi, attaccante marocchino in prestito dal Monaco. Mandorlini esulta, mentre Montella vede allontanarsi la zona Champions.

Sabato 18 aprile
Sampdoria-Cesena 0-0
Juventus-Lazio 2-0 (17′ Tévez, 28′ Bonucci)

Domenica 19 aprile
Sassuolo-Torino 1-1 (45’+1 rig. Berardi (S), 58′ rig. Quagliarella (T))
ChievoVerona-Udinese 1-1 (39′ Pellissier (C), 71′ aut. Cesar (U))
Empoli-Parma 2-2 (19′ Lodi (P), 32′ Maccarone (E), 45′ Tonelli (E), 73′ Belfodil (P))
Palermo-Genoa 2-1 (9′ Chochev (P), 30′ Chochev (P), 52′ Iago Falqué (G))
Roma-Atalanta 1-1 (3′ rig. Totti (R), 23′ rig. Denis (A))
Cagliari-Napoli 0-3 (24′ Callejón, 45’+1 aut. Balzano, 59′ Gabbiadini)
Inter-Milan 0-0

Lunedì 20 aprile
Fiorentina-Hellas Verona 0-1 (90′ Obbadi)

Speak Your Mind

*