Lecce Cosmico alla prima, c’è la Lazio al Via del Mare

Lazio con Klose a Lecce nell'anticipo di Serie AEsordio di quelli non facili per Serse Cosmi, neoallenatore del Lecce al posto dell’esonerato Di Francesco.
Infatti, a bagnare la prima del grintoso tecnico perugino con il team pugliese (in grave difficoltà e all’ultimo posto in graduatoria) c’è, in uno degli anticipi pomeridiani della 15/a di Serie A,  la Lazio di Reja, lanciatissima in campionato (è reduce dal convincente tris casalingo al Novara) dove è attualmente quarta con 25 punti.
L'”uomo del fiume” (soprannome che è diventato poi il titolo della sua autobiografia) torna dunque a riassaporare le emozioni del massimo campionato dopo un periodo di inattività che ha seguito la breve esperienza vissuta a Palermo (4 gare, dal 28 febbraio al 3 aprile 2011, quando viene richiamato Delio Rossi, ora attuale tecnico della Fiorentina), e lo fa sfidando la Lazio, una delle compagini più in forma della Serie A. Salentini ancora a caccia della prima vittoria casalinga stagionale, romani invece pronti all’ennesimo colpo corsaro
Passando a vedere che tipo di formazione sarà mandata in campo da Cosmi contro i biancocelesti, dai primi giorni di lavoro in Salento si è potuto notare che il modulo, scelto dal perugino, è il 4-1-3-2, con il romano Di Michele (recuperato anche se ancora non ha i 90 minuti nelle gambe) ad affiancare il gioiellino colombiano Muriel. Il veterano Giacomazzi, che sarà della sfida, potrebbe anche essere utilizzato dal primo minuto in mediana in luogo dello squalificato Strasser. Out, invece, il centrale difensivo Carrozzieri e la punta nigeriana Ofere, ex Enugu Rangers.
Qualche problema tormenta Reja a poche ore dalla sfida del Via del Mare. Infatti, In difesa non ci saranno nè DiasKonko, quindi spazio al lituano Stankevicius che andrà in mezzo insieme a Diakitè, mentre Radu e Scaloni saranno i terzini. Il posto dell’indisponibile Brocchi sarà preso da Gonzalez, mentre in attacco capitan Rocchi, grande protagonista con una doppietta contro il Novara, dovrebbe essere confermato come spalla di Klose, con Cissè pronto a subentrare a gara in corso.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-1-3-2): 81 Benassi, 30 Oddo, 40 Tomovic, 5 Esposito, 11 Mesbah, 8 Obodo, 7 Cuadrado, 18 Giacomazzi, 10 Olivera, 24 Muriel, 17 Di Michele. All. Cosmi.
LAZIO (4-3-1-2): 22 Marchetti, 5 Scaloni, 21 Diakitè, 33 Stankevicius, 26 Radu, 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 19 Lulic, 8 Hernanes, 25 Klose, 9 Rocchi. All.: Reja.
ARBITRO: Russo di Nola.

Speak Your Mind

*