Le date degli Ottavi di Finale. Si parte il 28 alle 18 con Brasile-Cile

mondiali-ottavi-grigliaSi è chiusa ieri, con le gare degli ultimi Gironi (il G e l’H, ndr), la fase eliminatoria, e si è composta definitivamente la griglia degli Ottavi di Finale di Brasile 2014. Ora 24 ore di riposo e poi si accenderanno i motori per la Fase ad Eliminazione Diretta. S’inizia, dunque, a fare sul serio.
Passando alle date e agli orari dei match, tutto avrà inizio il prossimo 28 Giugno, alle ore 18, con l’affascinante incrocio tra i padroni di casa del Brasile di Felipao Scolari, leader del Girone A, e il Cile, che dopo aver affossato la Spagna, ha perso lo scontro diretto per la prima piazza con l’Olanda, nel Girone B.
Alle 22, invece, la Colombia, dominatrice del Girone C, affronterà in un caldo derby sudamericano l’Uruguay, che l’ha spuntata contro l’Italia con Godin ma sarà senza il pistolero Suarez, squalificato dalla Fifa (9 giornate con la Celeste e 4 mesi di blocco delle attività calcistiche, ndr) per il morso a Chiellini.
Il 29 Giugno poi, sempre alle 18, Robben e compagni affronteranno il Tricolor messicano in un match che promette scintille e che precederà, di poche ore, l’altro ottavo, tutto da seguire, tra la rivelazione del girone italiano, la Costa Rica, e la Grecia che, nell’ultima sfida del Girone C, ha piegato la Costa d’Avorio con la coppia SamarisSamaras ed è volata agli ottavi.
Passiamo al 30 Giugno, con la gara pomeridiana tra la Francia di Deschamps, scintillante nel Girone E, e la Nigeria, giunta seconda dietro l’Argentina. In serata, poi, spazio ai Panzer tedeschi: la Germania sfida la sorprendente Algeria, con le volpi del deserto pronte a lottare fino alla morte.
Il 1 Luglio, infine, pomeriggio in compagnia del fenomeno argentino, Leo Messi, con l’Albiceleste che dovrà piegare la Svizzera di Shaqiri, autore della tripletta che ha steso l’Honduras e confermato gli elvetici al secondo posto. Alla sera, poi, chiusura degli ottavi di finale di Brasile 2014 con l’insolita sfida tra il Belgio di Wilmots, dominatore del suo raggruppamento e gli Usa, sconfitti dalla Germania ma al turno successivo, a braccetto, con i tedeschi.
Di seguito il Programma Gare degli ottavi di finale:
sabato 28 giugno 18:00
Brasile-Cile
sabato 28 giugno 22:00
Colombia-Uruguay

domenica 29 giugno 18:00
Olanda-Messico
domenica 29 giugno 22:00
Costa Rica-Grecia

lunedì 30 giugno 18:00
Francia-Nigeria
lunedì 30 giugno 22:00
Germania-Algeria

martedì 1 luglio 18:00
Argentina-Svizzera
martedì 1 luglio 22:00
Belgio-Stati Uniti

Speak Your Mind

*