La Top Five della 12/a giornata. Primo posto per Parolo con la sua bomba da tre punti

Parolo decide il derby col Bologna e regala la prima vittoria stagionale in Serie A al CesenaDopo la pausa della nazionale torna l’appuntamento con la Top Five, attesissima dai nostri numerosi fan. Alla quinta posizione ci va dritto dritto il gol del nuovo Alex bianconero (con rispetto sempre al mitico Del Piero), ovvero l’ex Cagliari, Matri, che gela il Palermo e, per una domenica, mette Mangia a digiuno.

Quarta piazza per la rete del portoghese Miguel Veloso che regala al Genoa la vittoria in zona Cesarini e a Genova tutta la gioia del ritorno al calcio giocato ed alla vita allo stadio dopo i tristi giorni delle alluvioni che hanno imperversato, causando morti e disastri. Un gol che vale doppio o forse triplo.

Terza piazza per il baby Coutinho. Molti han detto che questa scialba Inter di inizio anno è zeppa di senatori e vecchietti, la rasoiata  di Coutinho che mette al sicuro la vittoria sul Caglairi, sembra essere un segnale del nuovo che avanza. In via Durini e ad Appiano Gentile ce n’è sicuramente bisogno.

Seconda piazza per lui, El Tanque Denis, che anche in quel di Siena si mette l’Atalanta nel cuore e sulle spalle e vola con un rigore potente ed un’incornata non potente ma siderale. Vetta dei marcatori solitaria (a quota 9), approfittando del sonno di Di Natale a Parma e sempre più leader di questa Atalanta. Ha anche il passaporto italiano…Prandelli fiuta..

Pole position invece per il cesenate Marco Parolo che si riscatta da alcune partite da brutte parole e sale in cattedra al Dall’Ara, nel sentitissimo derby emiliano-romagnolo e, dopo una partita impegnata a tirare in porta, trova finalmente il bersaglio con una botta da lontano che fa tremare la traversa e inguiua il pur bravo Gillet. Parolo ha ritrovato il suo linguaggio preferito: la prestazione che fa la differenza.

Alla prossima settimana per una nuova topfive, che seguirà match spettacolari come Lazio-Juve di sabato, quindi dopo la super ed attesissima sfida Klose-Matri, ItaliaGermania anticipata? Diteci la vostra e scriveteci per quelli che sono i gol più belli secondo voi! Stadio Goal vi aspetta.

Speak Your Mind

*