La Roma pesca lo Shakhtar, Juventus con il Tottenham. Supersfida Real-Psg

Gli Ottavi di Finale di Champions LeagueSorteggio di Champions abbordabile (evitate due corazzate come Bayern e Real) per la Roma di Di Francesco che, negli ottavi (13-14 e 20-21 Febbraio le sfide di andata, 6-7 e 13-14 Marzo i retour match), se la dovrà vedere con lo Shakhtar Donetsk, con prima gara in terra ucraina. Più insidioso l’avversario della Juventus che a Nyon pesca gli inglesi del Tottenham, con match d’andata a Torino.
Avversari battibili, dunque, per le italiane impegnate in Champions League. Per i giallorossi c’è lo Shakhtar, qualificatosi secondo nel Girone del Napoli, alle spalle del City, e a spese proprio degli azzurri di Sarri, terzi e retrocessi in Europa League. Squadra alla portata ma non da sottovalutare, considerata l’ottima gestione tecnica targata Paulo Fonseca, tecnico lusitano ex Porto e Braga arrivato nel maggio del 2016 e vincitore con gli ucraini di campionato e Coppa nazionale.
Il Tottenham di Kane e Llorente (che ritroverà i bianconeri da avversari dopo averli affrontati con la maglia del Siviglia), invece, sarà l’avversario della Juventus sulla strada che porta alla finale di Kiev del 26 Maggio 2018. Evitati i due Manchester e il Liverpool di Klopp, la Juventus dovrà, però, faticare per domare l’undici di Mauricio Pochettino, arrivato primo in un raggruppamento dove il favorito numero uno era il Real di Zidane, e sicuramente mina vagante di questi ottavi di finale.
Tra le altre sfide sorteggiate spicca sicuramente quella tra Real Madrid e Psg, team candidato numero uno alla vittoria di questa Champions. Altro match da brividi è quello tra il Chelsea di Conte e il Barcellona di Valverde, appetitosa anche l’altra sfida anglo-spagnola, tra Siviglia e Manchester United.

Sorteggio ottavi di finale
Juventus – Tottenham
Basel – Manchester City
Porto – Liverpool
Siviglia – Manchester United
Real Madrid – Paris Saint-Germain
Shakhtar Donetsk – Roma
Chelsea – Barcelona
Bayern München – Beşiktaş

Verso la finale a Kiev (LE DATE)

13/14 e 20/21 febbraio: ottavi, andata
6/7 e 13/14 marzo: ottavi, ritorno
16 marzo: sorteggio quarti
3/4 aprile: quarti, andata
10/11 aprile: quarti, ritorno
13 aprile: sorteggio semifinali e finale
24/25 aprile: semifinali, andata
1/2 maggio: semifinali, ritorno
26 maggio: finale (NSK Olimpiyski, Kiev)

Speak Your Mind

*