La Roma batte la Fiorentina con Destro e torna a vincere. Pari per Napoli, Inter e Milan

Destro piega la FiorentinaLa Roma risponde alla Juventus e nella 15^ giornata di Serie A, torna alla vittoria, dopo 4 pareggi, superando 2 a 1 l’ostica Fiorentina dell’ex Montella, e si riporta a -3 dai bianconeri che, con il successo di Bologna (0-2, VidalChiellini) avevano provvisoriamente allungato a +6sui capitolini. Napoli stoppato dall’Udinese al San Paolo, con rete finale di Basta, Balotelli salva il Milan con una doppietta a Livorno mentre la sfida tra Palacio e Sansone finisce in parità (doppietta per entrambi) come il 3 a 3 che ha chiuso il match tra Inter e Parma.
Che ritorno. Un gol sotto la Sud, una rete da tre punti per Mattia Destro il quale, al rientro dopo aver superato tutti i problemi fisici avuti, si rende protagonista del punto del 2 a 1 finale, su assist dello scatenato Gervinho, decisivo anche nell’occasione del vantaggio giallorosso, firmato da Maicon. Vargas suona la carica per la Viola, ma è la squadra di Garcia a brindare e a conquistare l’undicesima vittoria stagionale che, corredata di 4 pareggi, significa Roma ancora imbattuta, l’unica della Serie A.
Come detto è Super Mario Balotelli a salvare il Milan dalla sconfitta in terra livornese contro gli amaranto che, grazie al pari di Siligardi e al sorpasso di Paulinho, pregustavano il clamoroso successo sul Diavolo di Allegri. Un punto prezioso, per come arrivato, ma che sicuramente non può lasciare soddisfatti i rossoneri. Sicuramente non soddisfatta la Lazio che continua a far male e a perdere. A Torino è Glik a matare i biancocelesti e a regalare tre punti d’oro ai granata, mentre i biancocelesti di un Petkovic sempre più lontano dalla capitale, hanno bisogno d’invertire la rotta per evitare guai peggiori.
Colpaccio del Chievo nella nebbia di Sassuolo, mentre Verona e Cagliari battono in rimonta, rispettivamente, Atalanta e Genoa.

Risultati e marcatori Serie A della 15^ giornata:

Bologna-Juventus 0-2 (Vidal, Chiellini)

Livorno-Milan 2-2 (Balotelli, Siligardi, Paulinho, Balotelli)

Napoli-Udinese 3-3 (Pandev, Pandev. aut. Fernandez, Fernandes, Dzemaili, Basta)

Roma-Fiorentina 2-1 (Maicon, Vargas, Destro)

Cagliari-Genoa 2-1 (Gilardino, Sau, Sau)

Sampdoria-Catania 2-0 (Eder, Gabbiadini)

Sassuolo-Chievo 0-1 (Thereau)

Torino-Lazio 1-0 (Glik)

Verona-Atalanta 2-1 (Denis, Juanito Gomez, Jorginho rig.)

Inter – Parma 3-3 (11′ Sansone, 44′ Palacio, 45’+1′ Parolo, 56′ Palacio, 58′ Guarin, 61′ Sansone)

Classifica Serie A:
Juventus 40, Roma 37, Napoli 32, Inter 28, Fiorentina 27, Verona 25, Genoa 19, Torino 19, Milan 18, Cagliari 18, Parma 18, Lazio 17, Udinese 17, Atalanta 17, Chievo 15, Sampdoria 14, Sassuolo 14, Livorno 13, Bologna 12, Catania 9.

Speak Your Mind

*