La Juventus tra le magnifiche 16 di Champions. Lunedì 15 Dicembre il sorteggio degli ottavi

La Juventus tra le 16 d'EuropaDopo l’eliminazione della Roma, ad opera del Manchester City, sarà dunque la Juventus, qualificatasi come seconda alle spalle dell’Atletico Madrid, l’unica italiana a rappresentarci negli ottavi di finale di Champions League, il cui sorteggio avverrà il prossimo Lunedì 15 Dicembre a Nyon alle 12.
Quale sarà l’avversario dei bianconeri nella doppia sfida che si giocherà a cavallo tra febbraio e marzo 2015? Lo sapremo tra qualche giorno, ma sicuramente sono tanti gli avversari da evitare nel sorteggio, dal Real Madrid dei record al Barcellona di Messi,  che ieri sera ha sconfitto 3 a 1 il Psg di Ibra, costringendolo al sorteggio da seconda, ma anche Bayern Monaco e Chelsea.
Monaco e Borussia Dortmund (anche se il primo ha dimostrato grande compattezza, subendo solo una rete in 6 gare e la seconda sta facendo meglio in Champions che in Bundesliga, ndr) sono le avversarie “preferibili”, anche il Porto che, sebbene abbia una squadra pronta a battagliare in ogni campo, è sicuramente meglio di un Top Cub.

LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI (in ordine la prima e seconda di ogni girone)
– Gruppo A: Atletico Madrid, Juventus
– Gruppo B: Real Madrid, Basilea
– Gruppo C: Monaco, Bayer Leverkusen
– Gruppo D: Borussia Dortmund, Arsenal
– Gruppo E: Bayern Monaco, Manchester City
– Gruppo F: Paris SG, Barcellona
– Gruppo G: Chelsea, Schalke
– Gruppo H: Porto, Shakhtar Donetsk
In Europa League: Olympiakos, Liverpool, Anderlecht, Zenit, Roma, Ajax, Sporting Lisbona e Athletic

Speak Your Mind

*