La Juventus saluta Vidal. Il cileno ufficiale al Bayern per 35 milioni + bonus

Vidal lascia la Juve, ufficiale al BayernOra è ufficiale. Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo calciatore del Bayern Monaco che verserà nelle casse della Juventus la cifra di 35 milioni di euro + bonus (seconda cessione eccellente operata dal club bianconero, monetariamente parlando, dopo quella di Zidane, venduto al Real nel 2001 per 73 milioni). La conferma arriva dal ds dei bavaresi Karl-Heinz Rummenigge e dal tweet del Bayern Monaco: per il cileno contratto di 5 anni.
Mancava solamente l’ufficialità per la terza super cessione (dopo quelle di Pirlo e Tevez, ndr), che è presto arrivata. Il forte centrocampista cileno, classe 1987, lascia la Juventus dopo 4 fantastiche stagioni (era arrivato nel 2011 per 10,5 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, ndr), 171 presenze e 48 reti (11 in Europa e ben 9 di esse in Champions League) e si prepara ad una nuova affascinante sfida con la maglia del Bayern di Pep Guardiola.
Tra Vidal e la firma con il Bayern manca quindi solo la formalità delle visite mediche, che saranno effettuate nei prossimi giorni quando il calciatore, trascorso il periodo di riposo dopo le fatiche di Coppa America vissute con il Cile campione, raggiungerà i nuovi compagni e inizierà ufficialmente la sua avventura con i rossi di Monaco di Baviera.

Speak Your Mind

*