La Juventus pesca il Barcellona, girone di ferro per la Roma. Napoli, c’è il City

Roma nel Girone C con Atletico e ChelseaIl sorteggio di Champions non sorride alla Roma di Di Francesco che dovrà tenere dietro, per centrare la qualificazione, uno tra Atletico e Chelsea, con la sorpresa Qarabag (alla sua prima storica volta nei Gironi, ndr) a completare il Raggruppamento C. C’è il Barcellona (con risata di Totti, rivolto a Buffon, dopo aver estratto i blaugrana, ndr) per la Juventus, nel Gruppo D, urna meno severa per il Napoli che se la dovrà vedere con il City, il Feyenoord e gli ucraini dello Shakhtar.
Girone di ferro per la Roma, poco fortunata a Nyon al termine dei sorteggi Champions. I giallorossi finiscono, infatti, nel terzo raggruppamento dove ci sono i campioni d’Inghilterra del Chelsea, targato Antonio Conte, e i pericolosi colchoneros dell’Atletico Madrid, del “CholoSimeone, finalista di Champions sia nel 2013-2014 che nel 2015-2016. Chiude il raggruppamento il sorprendente Qarabag, alla prima volta ai gironi a spese del Copenaghen, eliminato nel doppio confronto dei playoff.
L’insidia più grande per la Juventus è invece rappresentata, nel Girone G, dal Barcellona di Valverde, orfano di Neymar, ma con il solito Leo Messi a far da trascinatore e con l’ex Borussia Dortmund, Dembelè, colpo di mercato last minute. Insieme ai blaugrana i greci dell’Olympiakos, molto forti nel proprio bollente stadio ma non sempre ineccepibili lontano dalle mura amiche e i portoghesi dello Sporting, reduci da una “manita” rifilata ai romeni dello Steaua Bucarest nel ritorno dei playoff.
Chiudiamo con il Napoli che, senza dubbio, è stato più fortunato nel sorteggio. I ragazzi di Sarri sono capitati nel girone della testa di serie più “debole”, lo Shakhtar Donetsk. Insieme agli ucraini gli azzurri dovranno vedersela con Pep Guardiola e il suo Manchester City e i “focosi” (Roma docet) olandesi del Feyenoord che hanno già lanciato messaggi intimidatori al team campano (“A Napoli ci sono fontane”?).

Gli 8 Gironi della Champions League 2017-2018:
• Gruppo A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca

• Gruppo B: Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Anderlecht, Celtic Glasgow

• Gruppo C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag

• Gruppo D: Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona

• Gruppo E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor

• Gruppo F: Shakhtar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord

• Gruppo G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia

• Gruppo H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel N.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*