La Fiorentina s’illude, doppio Belotti per la rimonta del Toro di Mihajlovic

Il gallo Belotti per la rimonta del Toro a FirenzeNon bastano due gol di vantaggio (reti di Saponara e Kalinic, ndr) alla Fiorentina di un Sousa sempre più in bilico (e contestato dal tifo viola) per domare il Toro, nel posticipo di Serie A. I granata di Mihajlovic, dominati dalla Viola per un tempo, reagiscono nella ripresa e, con il loro bomber principe, il “gallo”, Andrea Belotti, impattano la sfida cogliendo un punto prezioso al Franchi.
Questa Fiorentina non sa più vincere. Sconfitta a Milano, sconfitta ed eliminata in Europa League dai tedeschi del Moenchengladbach, sembra risvegliarsi contro il Torino, grazie ad un grande primo tempo nel quale realizza due reti con Saponara (dopo la respinta miracolosa di Hart su Borja Valero) e Kalinic (di testa sull’angolo calciato sempre dallo spagnolo), sprecandone però anche altre (con Tello soprattutto) che avrebbero chiuso la sfida in anticipo.
La compagine di Sousa, però, non si dimostra mortale e allora il Toro riemerge nella ripresa, conquistando un punto che vale come una vittoria. La prima chance per accorciare le distanze arriva al 60′: Salcedo commette fallo da rigore su Boye ma Belotti dal dischetto non capitalizza, colpendo la traversa (quinto rigore fallito dai granata su nove conquistati, ndr).
Il “gallo” però si fa perdonare ampiamente. Dapprima sfrutta alla grande un assist di Moretti, beffando Tatarusanu per l’1 a 2, poi, sul cross di Baselli, Belotti anticipa Astori e batte Tatarusanu da pochi passi. Doppietta fantastica per l’azzurro, che raggiunge Dzeko e Higuain a 19 reti in vetta alla classifica marcatori della Serie A.
Il pareggio chiude le porte dell’Europa alla Fiorentina e la fine (anticipata) di una stagione partita con tutt’altre premesse. Fischi per tutti, a partire da Paulo Sousa destinato ormai a cambiare aria. Buon pari, invece, per il Toro di Mihajlovic, disastroso nel primo tempo, trasformato nella ripresa.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*