Juventus e Napoli a braccetto. L’Inter di Strama vince il derby, decide Samuel

L'Inter di Stramaccioni piega il Milan nel derbyContinua il botta e risposta, in vetta alla Serie A, tra Juventus e Napoli. I bianconeri di Carrera superano a fatica il Siena, in trasferta, per 2 a 1 (decisivo il bolide dalla distanza di Marchisio), mentre gli azzurri di Mazzarri piegano un’ostica Udinese con il duo Hamsik-Pandev, inutile la rete bianconera di Pinzi, del momentaneo 1 a 1.
Sempre nella serata di domenica, il derby della Madonnina va all’Inter, grazie alla rete in apertura di match dell’argentino Samuel. Suo il colpo di testa, sulla punizione-cross di Cambiasso, che trafigge Abbiati e regala ai nerazzurri di Stramaccioni la stracittadina milanese. Il Milan non riesce a trovare la via del gol nonostante numerose occasioni, un Valeri in serata no (negato un rigore abbastanza lampante su Robinho, ndr) e l’uomo in più (espulso Nagatomo nella ripresa, ndr).
In giornata, invece, successo rotondo della Lazio a Pescara. I biancocelesti passano all’Adriatico con un netto 3 a 0 firmato dall’eurogol di Hernanes e dalla doppietta di un devastante Miroslav Klose. Vince anche la Fiorentina, di misura contro il Bologna, e la firma è di quelle d’autore, di Jo-Jo Jovetic, sempre i protagonista di una stagione importante agli ordini di Vincenzo Montella.
Torna al successo, ed è il primo stagionale all’Olimpico, la Roma targata Zeman. Pur non brillando i giallorossi domano un’Atalanta sfortunata ed imprecisa nella prima frazione (almeno 3 occasioni nitide e una traversa colpita, ndr). Il 2 a 0 finale arriva, invece, grazie alle reti di Lamela, sontuoso nel tocco sotto su Consigli in uscita (assist di Totti) e alla prima in maglia giallorossa per l’americano, ex Chievo, Michael Bradley.

Risultati e marcatori 7 Giornata Serie A:

CATANIA – PARMA 2-0
2′ Gomez, 80′ Bergessio
CHIEVO – SAMPDORIA 2-1
45′ Thereau (C), 61′ Maresca (S), 87′ Di Michele (C)
FIORENTINA – BOLOGNA 1-0
7′ Jovetic
GENOA – PALERMO 1-1
14′ Giorgi (P), 52′ Borriello (G)
PESCARA – LAZIO 0-3
5′ Hernanes, 25′ Klose, 36′ Klose
ROMA – ATALANTA 2-0
30′ Lamela, 62′ Bradley
SIENA – JUVENTUS 1-2
14′ Pirlo (J), 46′ pt Calaiò (S), 85′ Marchisio (J)
TORINO – CAGLIARI 0-1
74′ rig Nenè
(20:30) MILAN-INTER 0-1
4′ Samuel
NAPOLI-UDINESE 2-1
30′ Hamsik, 43′ Pinzi, 45′ Pandev

Speak Your Mind

*