Juventus e Milan contro in Coppa Italia. In palio un posto in semifinale

Juve-Milan nei quarti di Coppa ItaliaAlle 20 e 45, allo Stadium, la Juventus sfida il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. In palio un posto nelle semifinali (contro il Napoli, vittorioso di misura, ieri sera, contro la Fiorentina, ndr) ma anche, per i bianconeri, la chance di cancellare, in una notte, il ko di Doha in Supercoppa e quello, in campionato, il 22 Ottobre scorso, quando i rossoneri fecero loro la posta in palio per 1 a 0, a San Siro, grazie alla magia di Locatelli.
Quella di stasera sarà la 24^ sfida in Coppa Italia tra le due big del calcio italiano (la terza nell’appuntamento dei quarti di finale: i rossoneri passarono il turno nel doppio confronto del 1985 mentre i bianconeri guadagnarono l’accesso alle semifinali nella gara secca dell’edizione 2012/13): i ragazzi di Allegri sono leggermente avanti nel computo delle vittorie (nove a sette, ndr). L’ultimo precedente tra Juve e Milan nella competizione nazionale risale alla finale della passata edizione e, in quell’occasione, fu la Juventus a conquistare la qualificazione, ai supplementari, grazie ad un gol realizzato dal madrileno Morata.
Implacabile o quasi la Juventus tra le mura amiche nel totale delle gare giocate allo Stadium in tutte le competizione: ben 13 su 15, infatti, le vittorie dei bianconeri di Allegri che hanno poi pareggiato le rimanenti sfide. Di contro, però, un Milan che ha vinto 7 delle ultime 8 gare giocate in Coppa Italia (l’unico ko è proprio quello arrivato lo scorso anno nella finalissima contro i bianconeri).
Per quanto riguarda le formazioni, Allegri punterà sul 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Pjanic alle spalle del gigante croato Mandzukic (Higuain inizierà dalla panchina, ndr), mentre dall’altra parte Montella si affiderà a Suso-Bacca-Bonaventura per far male alla Signora nel collaudato 4-3-3.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS 4-2-3-1: Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Rincon, Sturaro; Cuadrado, Dybala, Pjanic; Mandzukic. All. Allegri
MILAN 4-3-3: Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

6total visits,1visits today

Speak Your Mind

*