Juventus: Buffon torna ad allenarsi dopo sette mesi. Si rivede anche Amauri

La Juventus si “regala” Buffon e Amauri.
Stamattina la squadra bianconera, agli ordini del tecnico friulano Luigi Delneri, si è radunata alle 11 per riprendere gli allenamenti dopo la breve sosta natalizia e prepararsi al meglio per i primi impegni del 2011. E due “nuovi” volti hanno riabbracciato i compagni dopo tanto tempo, nel centro sportivo torinese di Vinovo.
Innanzitutto c’è stato il gradito ritorno del portierone toscano Gianluigi Buffon che ritrova i compagni sul campo dopo 7 mesi (a causa della lunga riabilitazione che ha seguito l’intervento alla schiena), giorno della sua ultima partita ufficiale in maglia bianconera. Il portiere si è allenato insieme a Storari (attuale titolare nell’undici zebrato), a Manninger e al giovane Costantino.
Riappare “dalle tenebre” anche l’oriundo Amauri, il quale torna a riprendere confidenza con il pallone dopo l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato nelle scorse settimane.
Felice il mister Delneri che fa il punto della situazione: “Iniziamo a lavorare molto motivati, con le migliori prospettive – ha precisato -. I prossimi cinque mesi sono molto importanti perché, come dice il presidente Agnelli, dobbiamo provare a vincere tutte le partite sui due fronti per i quali siamo in corsa e crescere ancora, dobbiamo provarci”.

Speak Your Mind

*