Juventus ad un passo dalla finale di Cardiff. Stasera il ritorno con il Monaco

La Juve vede Cardiff, stasera il ritorno con il Monaco90 minuti separano la Juventus di Allegri dalla finalissima di Champions, in programma il 3 Giugno a Cardiff. In uno Stadium esaurito in ogni ordine di posto i bianconeri, forti del 2 a 0 ottenuto a Montecarlo, devono superare la voglia di riscatto, e di rimonta, del Monaco di Jardim, chiamato ad una mission (quasi) impossible dopo il ko dell’andata. Arbitrerà la sfida l’olandese Kuipers.
Bianconeri ad un passo dall’ultimo atto della prestigiosa competizione europea. Allo Stadium, davanti ai propri tifosi, dove i ragazzi di Allegri sono imbattuti da 4 anni nelle Coppe Europee, si cerca il pass per la finale, contro un Monaco che, nonostante il secondo miglior attacco d’Europa, è rimasto a secco nella gara di andata e ora ha bisogno di una prova mostruosa per strappare la qualificazione alla super Juve di queste stagioni.
Uno dei giocatori più attesi è sicuramente il gioiello francese Kylian Mbappé che, a 18 anni, alla sua prima stagione in prima squadra, è riuscito a segnare 24 gol in 40 partite, e sarà chiamato a far male a Buffon e compagni insieme al “Tigre” Falcao, tornato in grande stile dopo l’infortunio. A centrocampo Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko e Lemar. In difesa Jemerson e Glik saranno i centrali, con Sibibé e Dirar sugli esterni.
Dall’altra parte, però, oltre alla difesa (quasi) impenetrabile (solo 2 gol subiti in Champions, ndr), e protetta da un Buffon da “Pallone d’Oro”, la Juventus punta ad un altro successo, e all’ennesima notte di festa, affidandosi ad altro gioiello di grande valore, l’argentino Paulo Dybala, sempre più protagonista in questa squadra e in questa società, e punto di riferimento in attacco dove troveremo, come sempre, l’implacabile Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MONACO:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
MONACO (4-4-2): Subasic; Dirar, Jemerson, Glik, Sidibé; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All. Jardim.
Arbitro: Kuipers (Olanda).

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*