Juventus a reti bianche con il Barca. Primo ko per la Roma, Atletico di nuovo in corsa

Juventus a reti bianche contro il BarcellonaSi deciderà tutto all’ultima giornata. Nel quinto turno della Fase a Gironi di Champions, infatti, la Roma cade allo StadioWanda Metropolitano” dell’Atletico mentre la Juventus impatta 0 a 0, allo Stadium, contro il Barcellona. I bianconeri ora dovranno uscire indenni dal campo dell’Olympiacos negli ultimi 90 minuti (e sperare che i blaugrana battano o comunque non perdano in casa contro lo Sporting), mentre i giallorossi potranno gioire con un successo contro il Qarabag già eliminato, senza dover dipendere dal risultato tra Chelsea e Atletico.
Prima sconfitta europea stagionale per la Roma di Di Francesco. Dopo 7 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions e 70 minuti di sostanziale equilibrio contro gli spagnoli (con un palo colpito da Nainggolan) i giallorossi cadono sotto i colpi di Griezmann (sforbiciata volante su assist di Correa) e di Gameiro, servito sempre dal folletto francese contro una Roma in 10 a causa dell’espulsione di Bruno Peres.
Vittoria della speranza per i colchoneros che però, nell’ultima giornata eliminatoria, dovranno superare l’esame d’inglese a Stamford Bridge contro il Chelsea, vittorioso con un poker in terra azera e primo in graduatoria con 10 punti, mentre ai capitolini, secondi a + 2 sui madrileni, basterà domare il Qarabag per brindare alla qualificazione, con l’opzione pareggio in caso di mancato successo dell’undici di Simeone in casa dei Blues.
Brindisi rimandato anche per la Juventus. Lo 0 a 0 finale contro il Barcellona (occasionissima finale per Dybala, con miracolo di Ter Stegen) non basta ai ragazzi di Allegri, mentre i catalani, con il punto torinese, volano agli ottavi di Champions da primi del girone. I bianconeri, invece, dovranno guadagnarsi la pagnotta ad Atene, in un campo bollente ma contro un avversario, l’Olimpiacos, sicuramente alla portata e già fuori da giochi (la Juve passa se non perde in Grecia e se lo Sporting non vince a Barcellona, ndr).

Speak Your Mind

*