Iturbe lascia la Roma, ufficiale il passaggio al Bournemouth

iturbe saluta la Roma e vola al BournemouthAdesso è ufficiale. Juan Manuel Iturbe lascia la Roma e si aggrega al Bournemouth fino a fine stagione. L’esterno argentino, classe 1993, vola in Inghilterra con la formula del prestito oneroso a 1,2 milioni (“+1 eventuale di bonus legato al raggiungimento di obiettivi sportivi sia da parte del club che del calciatore”, ndr) e riscatto (“l’accordo prevede inoltre il diritto di opzione in favore dell’AFC Bournemouth per l’acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive”) fissato a 19 milioni di euro.
Non ha convinto, nella sua esperienza in giallorosso (iniziata nel luglio 2014, ndr), e alla fine è arrivato il trasferimento, la soluzione (ideale) per tutte e due le parti. Iturbe va a caccia, dunque, di nuovi stimoli a Londra e dintorni, nella speranza (è giovanissimo, con i suoi quasi 23 anni) di ritrovare i colpi mostrati al Bentegodi con l’Hellas, la Roma spera (il riscatto definitivo sarà esercitato solamente al verificarsi “di alcune condizioni”. quindi soltanto dopo un certo numero di presenze, ndr) in una plusvalenza dopo l’esborso sostenuto e non ripagato dalle prestazioni del calciatore.
Dopo aver sparso, a tratti solamente, magia nella capitale (e aver messo la sua firma anche nel derby) e aver chiuso con 37 presenze e 4 centri, il folletto argentino, arrivato a 17 anni nel calcio europeo (al Porto nel 2011) e poi in Italia (al Verona nel 2013), vola a Londra, nei bassifondi della classifica con la casacca del Bournemouth, per ritrovare quella famosa magia. Per tornare un folletto imprendibile! Mucha suerte Manuel!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

1total visits,1visits today

Speak Your Mind

*