Italia-Spagna allo Stadium. Giovedì super match di qualificazione a Russia 2018

Russia 2018: Italia-Spagna allo StadiumMatch importante e delicato in arrivo per l’Italia di Ventura, nel cammino di qualificazione a Russia 2018. Giovedì 6 Ottobre, alle 20 e 45, gli azzurri sfideranno la Spagna di Del Bosque allo Juventus Stadium, in un match che promette grandi emozioni. Domenica, invece, trasferta a Skopje per affrontare la Macedonia.
Sono davvero pesanti, infatti, i punti in palio a Torino, tra Italia e Spagna, poichè alla conclusione del Girone di Qualificazione (che comprende anche Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein) sarà solamente la prima a passare, mentre le seconde classificate dovranno passare per i temibili play-off per poter brindare.
La vittoria contro Israele ha regalato tre punti preziosi, nell’esordio dell’Italia targata Ventura, ma ora ci vorrà qualcosa in più per uscire con un risultato positivo dal match con le Furie Rosse domate alla grandissima nell’ultima sfida giocata, l’ottavo di finale di Euro 2016.
Squalificato Chiellini, espulso in Israele, sarà l’hammer Ogbonna a sostituirlo al centro della difesa. A centrocampo gli esterni saranno Candreva e De Sciglio, mentre Parolo, Verratti e Bonaventura andranno probabilmente a formare il terzetto di mediani. In attacco Eder-Pellé favoriti, anche se c’è un Immobile in formissima che scalpita per un posto da titolare.
Come anticipato dal quotidiano spagnolo “AsJulen Lopetegui (al quale è stato affidato il compito di ringiovanire una squadra che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2010 e gli Europei nel 2008 e nel 2012) è pronto a schierare una Spagna formato 4-3-3 con De Gea in porta; Vitolo (anche se Callejon reclama un posto da titolare), Piqué, Ramos e Jordi Alba in difesa; Koke, Busquets e Iniesta a centrocampo; Callejon, Diego Costa e David Silva in attacco.

Le probabili formazioni
ITALIA (3-5-2) – Buffon; Ogbonna, Bonucci, Barzagli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellé. C.t.: Ventura
SPAGNA (4-3-3) – De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Koke; Iniesta, Vitolo, David Silva; Diego Costa C.t.: Lopetegui

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

6total visits,1visits today

Speak Your Mind

*