Italia-Slovenia, le probabili formazioni. Dentro Balzaretti e Cassani, fuori Maggio e Criscito

Cesare portaci in Europa“. Questo il messaggio che i tifosi azzurri, questa sera al Franchi (20 e 45, diretta Rai Uno), presenteranno a Prandelli e all’Italia che cercherà, contro la Slovenia, di chiudere il discorso qualificazione e brindare anticipatamente all’ingresso a Euro 2012.
Una vittoria, contro la nazionale di Kek, garantirebbe, senza fare troppi conti, il pass per il campionato europeo, ma potrebbe bastare anche un pareggio. Prandelli, che torna nella sua Firenze (dove è stato allenatore della Viola per 5 anni), tiene alta la concentrazione e invita tutti a dare il massimo, senza pensare alla matematica, ma solamente all’impegno contro la formazione baltica.
Il mister di Orzinuovi, rispetto alla gara con le Far Oer, dovrebbe apportare sostanzialmente due cambi, e tutti e due nel reparto difensivo. Dentro Balzaretti e Cassani, fuori Maggio e Criscito. Per quanto concerne il resto dell’undici titolare, invece, CassanoRossi sarà sempre la coppia goal, con Balotelli in panchina (accusato di scarso impegno, il tecnico azzurro ha minimizzato).
Confermata la coppia di centrali Chiellini-Ranocchia, così come il rombo di centrocampo, che vedrà protagonisti, nei vertici opposti, Pirlo e Montolivo, con De Rossi e Thiago Motta pronti a formare la solita eccellente diga di centrocampo.
Passando alla Slovenia, obbligata a battere gli azzurri per continuare a sperare nella qualificazione, il tecnico Matjaz Kek onferma il 4-4-2, ormai ben consolidato e punta le proprie speranze di vittoria sulla verve dei due esterni di centrocampo, molto offensivi e capaci di mettere in difficoltà gli azzurri e sulla vena realizzativa del bomber, Tim Matavz, che ha recentemente lasciato il Psv per accasarsi al Groningen.

Le probabili formazioni di Italia-Slovenia:

ITALIA (4-4-2): Buffon; Cassani, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Montolivo; G. Rossi, Cassano. All. Prandelli.
SLOVENIA (4-4-2): Handanovic; Brecko, Cesar, Ilic, Jokic; Koren, Radosavljevic; Birsa, Novakovic, Ilicic; Matavz. All. Kek.
ARBITRO: Svein Oddvar Moen

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*