Italia in parità con la Spagna. De Rossi su rigore risponde a Vitolo

Italia-Spagna 1-1. De Rossi risponde a VitoloAllo “Juventus Stadium” finisce 1 a 1 il big match tra Italia e Spagna, valido per la 2^ giornata del Gruppo G di Qualificazione a Russia 2018. Vitolo mette paura agli azzurri, con la complicità di Buffon che manca clamorosamente il pallone nel tentativo di anticipare il giocatore del Siviglia, pareggia i conti De Rossi, dal dischetto, premiato dalla Uefa prima dell’inizio della gara per le 100 presenze con la maglia azzurra.
Ad un passo dal baratro, l’Italia rialza la testa e risponde, con grande carattere, alle Furie Rosse, conquistando un pari che lascia immutate le speranze di primo posto.  Gli spagnoli del neotecnico Julen Lopetegui vanno avanti nel punteggio (topica clamorosa di Gigi Buffon) e per larghi tratti si rendono protagonisti di un dominio tecnico-tattico sugli azzurri di Ventura, sfiorando anche il 2 a 0 con lo stesso Vitolo.
Poi, però, esce un anonimo Pellè (che non stringe la mano a Ventura, e che è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di Skopje, ndr), entrano Immobile, e il “gallo” Belotti, e l’Italia ha una reazione d’orgoglio. Al 37’ Belotti mette al centro per Eder, che anticipa Ramos e va a terra in area. Per l’arbitro principale, il tedesco Byrch, non è rigore, per il suo assistente sì: l’arbitro torna sui suoi passi e concede il penalty, trasformato freddamente da De Rossi. Un pari d’oro.
Nelle altre sfide di questo girone, vittoria dell’Albania sul Liechtenstein e primato delle scatenate Aquile di De Biasi con 6 punti, davanti proprio alla coppia italo-ispanica, mentre Israele batte la Repubblica di Macedonia a Skopje (dove domenica sarà impegnata la nazionale di Ventura, ndr) per 2 a 1 e conquista i primi tre punti, fermo a zero il piccolo principato.
Domenica si replica, con l’Albania che affronterà, in casa, gli spagnoli, e l’Italia che andrà a far visita ai macedoni, mentre Israele ospiterà il Liechtenstein.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*