Italia agli Europei: come arrivano gli azzurri di Conte?

Conte Ct dell'Italia di CalcioAgli Europei del 2016 in Francia dal 10 giugno, e si spera fino al 10 luglio quando si disputerà la finale allo Stade de France di Saint-Denis, ci sarà pure la Nazionale di calcio italiana guidata dal CT Antonio Conte. Ma come arriva la Nazionale italiana di calcio all’Europeo?
Euro 2016, gli Azzurri sono vice campioni uscenti
Ebbene, al riguardo è importante ricordare che l’Italia è vice campione d’Europa visto che nel precedente Europeo, con il Ct Cesare Prandelli in panchina, gli Azzurri si sono piegati alla Spagna solo in finale. Questo basta affinché sulla nostra Nazionale, peraltro quattro volte campione del mondo, ci sia comunque un moderato ottimismo, sebbene ci siano squadre come la Germania e la Spagna stessa che dal punto di vista tecnico hanno palesemente qualcosa in più.
Fase finale Euro 2016, Italia prima in classifica nelle Qualificazioni
La Nazionale Italiana arriva inoltre all’Europeo, ed in particolare alla fase finale in Francia, dopo aver dominato il girone di qualificazione, il Gruppo H, con ben 7 vittorie e 3 pareggi in 10 partite. Da imbattuta, infatti, l’Italia ha chiuso il girone di qualificazione al primo posto con 24 punti rispetto ai 20 punti della Croazia e poi Norvegia 19, Bulgaria 11, Azerbaigian 6 e Malta con soli 2 punti. In ordine di tempo, inoltre, una valutazione di massima sulla Nazionale italiana può essere fatta anche considerando le ultime due amichevoli che sono state recentemente disputate dagli Azzurri rispettivamente contro la Spagna e contro la Germania. Ebbene, dopo l’1 a 1 contro la Spagna c’è stato un entusiasmo attorno alla Nazionale italiana forse un po’ troppo eccessivo considerando che tra gli iberici mancavano molti pezzi da novanta. Dopodiché, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, l’Italia del calcio è tornata sulla terra incassando una pesante sconfitta per 4 a 1 disputando una partita sotto ritmo e con tante distrazioni in difesa.
Euro 2016, quanto vale la nostra Nazionale?
Il valore della nostra Nazionale tuttavia sta nel mezzo, il che significa che, secondo il sito Bottadiculo.it, ad Euro 2016 gli Azzurri non dovrebbero avere problemi ad accedere gli ottavi di finale, dopodiché per andare fino in fondo serviranno le grandi parate di Buffon, i gol di Zaza ma soprattutto gli assist di Lorenzo Insigne unitamente all’esplosione di giocatori di grande talento come Federico Bernardeschi che già nella Fiorentina di Paulo Sousa sta facendo grandi cose in Serie A. Sicuramente l’ultima amichevole persa contro la Germania non ci ha permesso di iniziare questa competizione con la serenità che ci si attendeva, comunque siamo fiduciosi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

51total visits,3visits today

Comments

  1. Complimenti, un bel articolo

Speak Your Mind

*