Inter: Maicon in partenza. Dal Santos in arrivo l’erede Jonathan

Probabilmente il popolo nerazzurro si starà chiedendo se l’Inter targata Gasperini farà rimpiangere quella targata Leonardo. Da questo interrogativo ne sorgeranno molti altri, che riguardano soprattutto il calciomercato estivo, entrato ormai nel suo pieno corso.
In questi mesi si è quasi parlato più di occasioni perse e sfumate, come quelle per portare Sanchez a Milano e di vedere sulla panchina dell’Inter Villas Boas, tanto quanto di probabili partenze dei top players nerazzurri, tra cui Maicon, Sneijder, Eto’o e Julio Cesar.
E se sugli ultimi tre giocatori c’è un fondo di rumours più che di verità, bisogna concentrarsi sul terzino brasiliano perché Jonathan Cicero Moreiro è pronto a vestire la maglia della Milano nerazzurra.
Il primo regalo di Moratti al nuovo tecnico Gasperini è un esterno destro di 25 anni, giovane e promettente, che in Brasile hanno da tempo ritenuto essere l’erede di Maicon. L’Inter verserà nelle tasche del Santos, squadra da cui proviene Jonathan, 5,5 milioni anticipando altri grandi club che erano sulle sue tracce, uno tra i tanti il Real Madrid.
Sembra dunque imminente il saluto di Maicon, che desiderava da almeno un anno raggiungere Mourinho a Madrid, lasciando così all’Inter posto per il connazionale.
Beati gli insensibili alla malinconia” diceva Samuele Bersani in una delle sue canzoni, sentimento che i tifosi nerazzurri proveranno senz’altro, ma nessun rimpianto perchè si ritorna a sognare, e in grande, con il nuovo acquisto Jonathan. (Paola Prina)

Speak Your Mind

*