Inter ad un passo da Perisic, si stringe per Jovetic. Roma su Dzeko e Romero

Inter vicina a PerisicPer quanto riguarda le ultime news di mercato, partiamo dall’Inter che è in procinto di chiudere la trattativa per l’acquisto di Ivan Perisic, esterno offensivo croato del Wolfsburg, per una cifra che si aggira intorno ai 2 milioni (con obbligo di riscatto fissato a 16) da versare nelle casse del club tedesco.
Perisic in entrata, Shaqiri in uscita. L’elvetico è sempre più lontano dall’Inter e dall’Italia: dopo l’offerta di 17 milioni presentata ai nerazzurri dallo Stoke City ecco l’inserimento prepotente dello Schalke pronto a far follie per il calciatore classe ’91.
Sempre in casa Inter, continua il tormentone Salah. L’egiziano resta il pallino di Mancini, che stravede per lui, ma oggi il calciatore dovrebbe volare a Londra per iniziare il raduno pre-campionato con il Chelsea e l’ipotesi di una querelle con la Fiorentina (e di tempi che andrebbero a dilatarsi in maniera controproducente, ndr) fa pensare ad un cambio di strategia. Per questo la società di Thohir dovrebbe virare sul montenegrino Jovetic: si parla già su TuttoMercatoWeb di un accordo con i citizens sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
In casa Roma, invece, si avvicina sempre di più Edin Dzeko, centravanti bosniaco del Manchester City. Trovato l’accordo con il calciatore (4,5 milioni a stagione) ora la società giallorossa tratta con il club inglese che ha dato il via libera alla cessione del proprio attaccante. Gli inglesi sparano alto: 28 milioni di euro. Ma Walter Sabatini è pronto a trattare per chiudere a 22-24 milioni bonus compresi e regalare a Rudi Garcia una punta importante.
Se Dzeko sembra destinato a colorarsi di giallorosso, Destro è sempre più lontano da Roma e  indirizzato ad accettare l’offerta che arriva dal Principato. Il Monaco vuole l’attaccante giallorosso ma c’è ancora da trovare l’accordo con il club: 12 milioni l’offerta francese, 15 milioni la richiesta capitolina.
Sempre in casa Roma, oltre a Baba (La Roma ha sigillato l’accordo con il talentuoso laterale ghanese del ’94 dell’Augsburg, per una cifra di 1,5 milioni netti più bonus), molto probabile l’arrivo del portiere dell’Albiceleste, Romero, svincolato dalla Samp, anche se nelle ultime ore si è fatto il nome di Sirigu, portiere del Psg che ieri si è cautelato con l’acquisto del tedesco Trapp dall’Eintracht Francoforte. Gervinho dovrebbe restare, anche se c’è la tentazione Galatasaray, Doumbia invece è conteso da club inglesi (Watford su tutti, ndr) e turchi. Obiettivo grande stagione per i tifosi della Roma sempre grandi appassionati e caldi sostenitori in ogni situazione e tu che tipo di tifoso sei?
che tifoso sei
Infografica realizzata da TUTTOmercatoWEB

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

23total visits,1visits today

Speak Your Mind

*