Inter a Frank de Boer. Contratto triennale per l’olandese

Frank De Boer ufficiale nuovo allenatore dell'InterAdesso è ufficiale. Il dopo Mancini è Frank de Boer: il 46enne tecnico olandese, ex Ajax, sbarca in Italia e sancisce, con la sua firma, l’inizio di quest’emozionante avventura sulla panchina dell’Internazionale. Contratto triennale per de Boer che, nel pomeriggio, sarà presentato alla stampa presso il centro sportivo “Angelo Moratti“.
Questo il comunicato dell’Inter, che ha ufficializzato l’avvento di De Boer sulla panchina nerazzurra al posto del Mancio: “F.C. Internazionale Milano è lieta di comunicare che Frank de Boer è il nuovo tecnico dei nerazzurri e sarà presentato questo pomeriggio alle ore 14.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al centro sportivo “Angelo Moratti“.
Grande esperienza per l’olandese, 112 volte in campo con gli Orange tra il 1990 e il 2004 (13 le reti),che ha conquistato diversi trofei con la maglia dell’Ajax: 5 scudetti, una Champions, una Coppa Uefa, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale. Oltre all’Ajax, da sottolineare, le sue esperienze calcistiche con Barcellona, Galatasaray e Rangers.
Trionfi da calciatore, per Frank de Boer, ma anche da allenatore. Non dimentichiamo i 4 campionati di fila vinti alla guida dei “lancieri”, tra il 2011 ed il 2014, ed una Supercoppa olandese vinta sempre durante la sua gestione tecnica dell’Ajax.
Oggi, dunque, l’inizio di quest’avventura italiana, con la conferenza stampa di presentazione e la prima seduta d’allenamento, poi ad Ancona, nelle prossime ore, l’esordio in panchina, nel test amichevole che l’Inter sosterrà contro il Borussia Monchengladbach.

Speak Your Mind

*