In serata Parma-Lazio. Ducali con Floccari-Giovinco, Reja si affida a Rocchi-Alfaro

Parma-Lazio alle 20 e 45Alle 20 e 45, dopo aver goduto dello spettacolo che sarà sicuramente offerto da Catania-Milan, andrà in scena l’appetitosa sfida tra Parma e Lazio, anticipo serale del sabato di Serie A.
Il Tardini sarà, dunque, protagonosta di un incrocio fondamentale in ottica salvezzaChampions, con i ducali, attualmente quart’ultimi in classifica e con solo cinque punti di vantaggio sul Lecce, dunque desiderosi di allontanarsi dalle zone calde. I biancocelesti, invece, terzi alle spalle di Juve e Milan e a +3 sull’accoppiata NapoliUdinese, puntano a blindare la zona Champions dagli assalti delle altre pretendenti all’ultimo posto utile, ma dovranno ancora fare a meno di Klose, out per infortunio.
Gara, dunque, che si annuncia scoppiettante e che vedrà probabilmente un Parma in campo con il 3-5-2. Donadoni dovrebbe schierare Mirante tra i pali, Zaccardo, Paletta e Lucarelli in difesa, Biabiany e Modesto sulle corsie laterali e il trio Morrone-Valdes-Galloppa in mediana, con la coppia offensiva composta dall’ex biancoceleste Floccari e la formica atomica, Sebastian Giovinco. Solo panchina per l’ex-romanista Okaka, pronto però a dare il suo contributo se chiamato in causa.
Edy Reja, che dovrà rinunciare allo squalificato Diakitè, decisivo nella sfida della scorsa settimana contro il Cagliari, e agli acciaccati Klose, Stankevicius e Lulic si affiderà come sempre a Marchetti in porta, Konko, Biava, Dias e Radu a comporre la linea difensiva, Gonzalez, Ledesma e Matuzalem a centrocampo e Mauri sulla trequarti, alle spalle di Rocchi e Alfaro. Hernanes, in netto calo nelle ultime uscite, partirà quindi dalla panchina.
Ecco le probabili formazioni dell’anticipo di Serie A tra Parma e Lazio:
PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Musacci, Valdes, Galloppa, Modesto; Floccari, Giovinco
A disp.: Pavarini, Jonathan, Santacroce, Valiani, Morrone, Gobbi, Okaka. All.: Donadoni
LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Matuzalem; Candreva; Mauri; Alfaro Rocchi. A disp.: Bizzarri, Scaloni, Garrido, Brocchi, Gonzalez, Hernanes, Kozak. All.: Reja.

Speak Your Mind

*