Il Sassuolo stoppa la Roma al 94′, la Juventus strapazza il Napoli ed è a un passo

Festa Juve, 3 a 0 al NapoliLa Roma si ferma ancora e la Juventus è a -1. I giallorossi di Garcia si fanno rimontare dal Sassuolo, all’ultimo respito (rete di Berardi al 94′) e vedono sempre più minacciosa all’orizzonte la Juventus, vittoriosa con un solido 3 a 0 contro il Napoli nel big match della 12/a giornata di Serie A e ad una sola lunghezza dalla squadra romana.
Secondo pari stagionale, e consecutivo per la compagine giallorossa che, contro il Sassuolo, va in rete grazie all’autogol di Longhi, poi però non chiude il match e al 94′ subisce il pareggio della formazione dell’ex Di Francesco, realizzato dal ’94 Berardi, attaccante in forza ai modenesi ma di proprietà della Juventus.
Juventus che non lascia scampo al Napoli, tritato dai bianconeri con le reti di Llorente (in posizione di offside, ndr), Pirlo (strepitosa punizione) e Pogba (sassata volante). L’undici di Conte continua a macinare gioco e spettacolo e con i tre punti conquistati contro i boys di Rafa Benitez, si porta a -1 dalla Roma, ad un passo dalla vetta nel campionato di Serie A.
Per quanto riguarda gli altri risultati, pari della Lazio a Parma (KeitaLucarelli) mentre l’Inter liquida la pratica Livorno all’inglese, con la topica clamorosa di Bardi e il raddoppio di Nagatomo. Pepito show nella Fiorentina che supera 2 a 1 la Sampdoria (rete di Gabbiadini per i blucerchiati). Esonerato Delio Rossi, in arrivo Mihajlovic; salta anche Sannino nel Chievo e panchina affidata a Corini (biennale per lui).

Ecco il riepilogo dei risultati e marcatori della 12.a giornata:

Atalanta-Bologna 2-1
73′ Brivio (A), 77′ Bianchi (B), 92′ Livaja (A)

Cagliari-Torino 2-1
43′ e 87′ Conti (C), 52′ Immobile (T)

Chievo-Milan 0-0

Parma-Lazio 1-1
50′ Keita (L), 64′ Lucarelli (P)

Roma-Sassuolo 1-1
19′ aut. Longhi (R), 94′ Berardi (S)

Inter-Livorno 2-0
30′ aut. Bardi (I), 91′ Nagatomo (I)

Catania-Udinese 1-0
30′ rig. Maxi Lopez (C)

Juventus-Napoli 3-0
2′ Llorente; 74′ Pirlo; 80′ Pogba

Fiorentina – Sampdoria 2-0
Rossi(2); Gabbiadini

Speak Your Mind

*