Il Real crolla a Levante. I blancos di Mou costretti ad inseguire nella Liga

Mentre il Barcellona sommerge di reti l’Osasuna, e si gode il sorpasso a spese dei rivali del Bernabeu, proprio il Real si lecca le ferite dopo la brutta e sorprendente sconfitta, rimediata in casa del Levante. Brutto e nervoso, il team di Mourinho cade malamente contro la squadra di Martinez e perde punti importanti nella corsa alla vetta, distante 3 punti, quelli che separano le merengues dalla “strana coppia” formata da Betis e Valencia.
Assenze importanti nell’undici di partenza. In panchina, infatti, ci sono sia Cristia­no Ronaldo che Ozil, tenuti precauzional­mente in panchina, ma nonostante la mancanza di due big, i castillani provano a pungere ugualmente con Kakà e Benzema. Qualche piccola emozione creata, la più grossa, ma negativa per i blancos, arriva al 40′ quando un ingenuo Khedira rovina i piani dello Special One. Il nazionale tedesco si mette a “litigare” dopo un duro colpo subito dal compagno di squadra Di Maria, e riceve il secondo giallo che significa doccia anticipata.
Con l’uomo in meno il Real inizia a faticare, nonostante i dirimpettai non siano fulmini di guerra. Mourinho prova la doppia mossa CR7 e Higuaín, ma sono i padro­ni di casa, con grande orgoglio e determinazione (ma anche un uomo in più) a trovare il gol decisivo, al 22′, grazie ad Arouna Koné, che finalizza un fulminante contropiede rifinito da Javi Venta. Real ko a Levante, musi lunghi al ritorno a Madrid.
Stranamente però, a fine gara, Mourinho non lancia strali contro il direttore di gara, ma se la prende con i propri calciatori: “Colpa mia e di Khedira che si è fatto cacciare, dopo che per tutta la settimana lo avevo preparato alle provocazioni degli avversari“.

I RISULTATI DELLA LIGA:

Granada-Villarreal 1-0:
56′ Uche.

Maiorca-Malaga 0-1:
39′ aut. Caceres.

Sporting Gijon-Valencia 0-1:
30′ Soldado.

Barcellona-Osasuna 8-0:
5′, 41′ e 79′ Messi, 13′ Fabregas, 34′ e 76′ Villa, 40′ aut. Roversio, 57′ Xavi.

Siviglia-Real Sociedad 1-0:
53′ Kanoutè.

Getafe-Rayo Vallecano 0-1:
4′ Michu.

Real Saragozza-Espanyol 2-1:
29′ e 92′ Luis Garcia (R), 71′ Javier Lopez (E).

Atletico Madrid-Racing Santander 4-0:
23′, 36′ e 55′ Falcao, 78′ Adrian.

Levante-Real Madrid 1-0:
68′ Konè.

Athletic Bilbao-Betis Siviglia 2-3:
7′ Benat (B), 12′ Nacho (B), 38′ De Marcos (A), 46′ Salva Sevilla (B), 86′ David Lopez (A).

CLASSIFICA:
Valencia 9, Betis Siviglia 9, Barcellona 7, Siviglia 7, Real Madrid 6, Malaga 6, Levante 5, Rayo Vallecano 5, Atletico Madrid 4, Real Sociedad 4, Real Saragozza 4, Osasuna 4, Espanyol 3, Maiorca 3, Granada 3, Athletic Bilbao 1, Getafe 1, Racing Santander 1, Villarreal 1, Sporting Gijon 0.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*