Il Psg passeggia a Leverkusen, il Bayern atterra l’Arsenal. Colpi esterni anche per Barca e Atletico

Ibrahimovic scatena il PsgLe prime 4 sfide di andata degli ottavi di Champions League sono state all’insegna del 2. Quello perentorio del Psg che, guidato da un super Ibrahimovic (doppietta e 10 reti totali nella competizione, ndr) ha annientato il Leverkusen per 4 a 0 alla BayArena e reso una formalità il retour match del Parco dei Principi in programma la prossima settimana.
Quello autoritario – ma facilitato dall’espulsione del portiere polacco Szczesny – dei campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco, vittoriosi per 2 a 0 a casa dell’Arsenal. Dopo la ghiotta occasione per gli inglesi (penalty) sprecata da Ozil (o meglio respinta da un super Neuer) è arrivato anche il rigore “mangiato” da Alaba (palo).
Il rosso al portiere dei Gunners, però, ha regalato un grande vantaggio ai tedeschi di Guardiola che, con il loro tikitaka, hanno imbrigliato la compagine di Arsene Wenger prima di colpirla con Kroos e Muller per un doppio vantaggio che siginifica quarti.
Successi, nei match d’andata degli ottavi di Champions, anche per il duo spagnolo in gara. Il Barcellona, letale, espugna l’Etihad Stadium e prenota i quarti di finale. Un City poco coraggioso non impensierisce più di tanto lo squadrone catalano che, nella ripresa, vede accendersi Messi e fa festa. La “pulce” si procura il rigore, che poi trasforma, dell’1 a 0, con tanto di espulsione per Demichelis, poi aziona il meccanismo che porta al 2 a 0 finale di Dani Alves.
Cade, infine, anche il Milan, a San Siro. I rossoneri di mister Seedorf giocano meglio dell’Atletico di Simeone, sfiorano il gol con Kakà (traversa, ndr) e Poli (colpo di testa parato da Courtois con l’aiuto del montante, ndr) ma poi soccombono, consegnando l’andata agli spagnoli, in gol nel finale grazie al fortissimo Diego Costa. Ritorno tremendo al Vicente Calderon per un Milan chiamato all’impresa.

I risultati degli ottavi di finale (18-19 Febbraio – ritorno 25-26 Febbraio):

Bayer Leverkusen-Paris Saint Germain 0-4
3′ Matuidi, 39′ rig., 42′ Ibrahimovic, 88′ Cabaye

Manchester City-Barcellona 0-2
54′ rig. Messi, 90′ Dani Alves

MILAN-Atletico Madrid 0-1
83′ Diego Costa

Arsenal-Bayern Monaco 0-2
54′ Kroos, 88′ Muller

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*