Il Pistolero Suarez regala i tre punti all’Uruguay. Inghilterra a forte rischio eliminazione

Doppietta di Suarez, vola l'UruguayAncora un 2-1. L’Inghilterra di Hodgson cade ancora ed è a forte rischio eliminazione, come potete vedere dalla Classifica del Girone D.
Questa volta a superare la nazionale di Hodgson è stato l’Uruguay, con molti cambi rispetto alla prima partita ed uno su tutti: il pistolero Luis Suarez è stato schierato dall’inizio dal c.t. Tabarez e si è rivelato subito decisivo con la doppietta che, intervallata dal pari inglese di Rooney (prima rete in un Mondiale per il bomber dello United, ndr) ha consegnato 3 punti ai suoi, i primi di questo Brasile 2014 dopo il sorprendente ko all’esordio contro il Costa Rica.
Nonostante abbia totalizzato 0 punti in 2 partite, l’Inghilterra di Hodgson ha ancora una speranza alla quale aggrapparsi: c’è una sequenza di risultati con la quale la nazionale dei Tre Leoni può arrivare a 3 punti con Uruguay e Costa Rica e passare come seconda classificata grazie alla differenza reti nella classifica avulsa.
Per avverarsi questa situazione, l’Italia deve battere Costa Rica oggi e Uruguay e nell’ultima giornata mentre gli inglesi dovranno solo vincere contro i “Ticos” (ma con uno scarto di almeno due reti, ndr). In caso di arrivo a 3 a pari punti ecco cosa conterà: migliore differenza reti negli scontri diretti tra le squadre interessate; maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti tra le squadre interessate;
Al momento la differenza reti, solamente contando la classifica avulsa e quindi non le partite con l’Italia, dice Costa Rica +2, Uruguay -1, Inghilterra -2: se Inghilterra – Costa Rica finisse 2-0, diventerebbe Inghilterra 0 con 4 gol fatti, Costa Rica 0 con 3 gol fatti, Uruguay -1. Troppe combinazioni ma non certo impossibili.
Come detto, oggi la tanto attesa partita delle 18 tra l’Italia di Prandelli e quella del Costa Rica. Gli azzurri saranno chiamati ad un successo per volare agli ottavi ed evitare di giocarsi la qualificazione con l’Uruguay nell’ultima giornata, cosa da evitare assolutamente visto che Suarez sta rientrando in forma e la “Celeste” vista ieri è ben lontana da quella sconfitta clamorosamente nel primo match da Campbell e compagni. (Dario La Padula)

Speak Your Mind

*