Il Palermo chiude per il gioiellino svedese Hiljemark. Al Psv 2 milioni + bonus

L'under 21 Hiljemark al PalermoOttimo colpo di mercato del Palermo che chiude per Oscar Hiljemark, gioiellino dell’Under 21 svedese vittoriosa all’Europeo in finale contro il Portogallo. Il team rosanero verserà al Psv 2 milioni di euro + 500mila di bonus, il calciatore scandinavo firmerà un quadriennale.
Sfumati Viviani e Bjarnason, e quasi definitivamente anche il bomber del Boca, Calleri, per l’opposizione della società argentina, il Palermo non si abbatte e mette a segno un ottimo acquisto. Oscar Hiljemark, centrocampista svedese classe ’92, può ormai considerarsi un nuovo calciatore rosanero.
Il mediano – che si è messo in luce nell’ultimo Europeo Under 21, dove ha trascinato la Svezia alla conquista del torneo – firmerà un quadriennale con la società del presidentissimo Zamparini e inizierà ufficialmente la sua avventura in Serie A dopo l’esperienza trascorsa dapprima all’Elfsborg e poi in Olanda, nelle file del Psv.
Se per Hiljemark è fatta, si prepara a colarsi di rosanero anche Gastón Brugman, altro talentuoso centrocampista uruguaiano classe ’92 di proprietà del Pescara: l’affare, vicinissimo alla realizzazione, verrà chiuso per una cifra tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.
Infine, per quanto riguarda l’attacco, dove dovrà essere rimpiazzato il vuoto lasciato dalla partenza di Dybala, varie le idee, tra le quali quelle di Nico Lopez e Monachello. Ma, nelle ultime ore, è cresciuta la pista che porta a Gustavo Bou del Racing di Avellaneda. Il Palermo ci sta lavorando, vedremo nelle prossime ore cosa accadrà.

Speak Your Mind

*