Il Milan si prende il derby, 3 a 0 all’Inter di Mancini

Bacca esulta per la vittoria nel derbyLa 22^ giornata di Serie A si è conclusa, domenica sera, con la meritata vittoria del derby della Madonnina da parte del Milan che strapazza 3 a 0 (Alex, Bacca e Niang a segno) e l’Inter di un Mancini nervoso e protagonista di un dopogara particolarmente polemico. Milan in crescita e a -6 dalla zona Champions, mentre l’Inter, ora quarta in classifica (Fiorentina terza a 42), è sempre più lontana dalla vetta, a -9 dal Napoli capolista e con la Roma a-3.
Dopo 10 minuti di Inter, con protagonista (in negativo) Eder che, alla sua prima in nerazzurro, si divora un gol fatto di testa, per poi sparire lentamente dal match, è il Milan a trovare la via del gol. Al 35’cross di Honda dopo un corner battuto corto, Juan Jesus si perde Alex che salta in testa a Santon e infila Handanovic.
Nella ripresa liscio di Donnarumma, al 5’, che quasi innesca Eder. Sull’uscita disperata il giovane portiere rossonero tocca la palla con la mano, ed Eder va giù: non è rigore, probabilmente punizione a due , ma nemmeno questa viene concessa dal pugliese Damato. L’arbitro non fischia, Mancini protesta troppo animatamente: inevitabile l’allontanamento (con tanto di dito medio ad alcuni tifosi rossoneri e polemica nel dopogara con i giornalisti Premium, ndr).
Al 25’ poi Icardi, entrato da 5’, impegna severamente Donnarumma nel cuore dell’area. Sulla respinta fallo di Alex sull’argentino, che si presenta dal dischetto. Portiere spiazzato dal destro di Maurito, ma c’è il palo a dire di no e a salvare il Milan.
Dal pareggio al 3-0 è un attimo, con un’Inter cotta e sbilanciata: Niang affonda e piazza il cross, su cui Bacca arriva in corsa. Poi è ancora il francese a raccogliere il suggerimento di Bonaventura: Handanovic para la prima, non la seconda. Derby al Milan, Inter ko e Mancini nervoso e attapirato.

Risultati della 22/a giornata di Serie A:

Atalanta-Sassuolo 1-1
Bologna-Sampdoria 3-2
Carpi-Palermo 1-1
Chievo-Juventus 0-4
Genoa-Fiorentina 0-0
Napoli-Empoli 5-1
Roma-Frosinone 3-1
Torino-Verona 0-0
Udinese-Lazio 0-0
Milan-Inter 3-0

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

3total visits,2visits today

Speak Your Mind

*