Il Milan presenta Borini. L’ex Sunderland torna in Italia dopo 5 anni

Borini ufficiale al MilanIl Milan piazza il 5° colpo di questo suo Calciomercato, primo acquisto italiano dell’era cinese. Parliamo di Fabio Borini, attaccante bolognese classe ’91, proveniente dal Sunderland e al ritorno in Serie A 5 anni dopo l’esperienza vissuta con la maglia della Roma (10 reti in 26 presenze nella stagione 2011-2012). “Sono contento, queste le parole del calciatore, arrivato a Milano in queste ore e pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura in rossonero.
Bruciata la Lazio che, da tempo, era sulle tracce del calciatore di Bentivoglio, individuato dai capitolini come spalla idonea per Immobile, il Milan presenta il suo nuovo acquisto (a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto, ndr), prelevato dal club inglese per una cifra complessiva di 6 milioni di euro, (operazione condotta dal Ds Mirabelli, suo profondo estimatore). Al calciatore, invece, andrà un quadriennale da 2,5 milioni di euro.
Vincenzo Montella, dunque, si assicura un prezioso jolly offensivo, capace di ricoprire diversi ruoli in attacco. Dal canto suo, Borini, voglioso di riscatto dopo le ultime opache stagioni, vissute in Premier League (2 reti in 24 presenze nell’ultima annata a Sunderland, ndr) cercherà il rilancio sotto la Madonnina, dove ritroverà Romagnoli, suo compagno a Roma, e Suso, con il quale ha invece giocato a Liverpool.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*