Il Milan crolla a San Siro contro l’Empoli. Lazio scatenata, Juve senza pietà

Keita super, tripletta e Lazio devastanteSerie A ricca di goals nella 33^ giornata. Roboante 6 a 2 della Lazio al Palermo, all’Olimpico, con tripletta di Keita, crollo del Milan a San Siro contro l’Empoli, vittorioso per 2 a 1. Nella sfida serale, poi, Juventus senza pietà contro il Genoa: i bianconeri chiudono la gara con un perentorio 4 a 0 e si portano a +11 sulla Roma, attesa stasera dalla sfida dell’Adriatico contro il Pescara che può regalare ai giallorossi, in caso di successo, il nuovo allungo a +4 sugli azzurri di Sarri.
Dopo il ko dell’Inter, superata 5 a 4 al Franchi dalla Fiorentina, è l’altra milanese a lasciarci le penne. Il Milan di Montella, infatti, cade clamorosamente contro l’Empoli di uno Skorupski paratutto e della coppia gol Michelidze-Thiam. Inutile il punto rossonero di Lapadula (dopo il calcio di rigore fallito da Suso, ndr), non arriva, in casa del Diavolo, la rimonta come avvenuto nel derby. Per i toscani, invece, tre punti d’oro e la salvezza, per i ragazzi di Martusciello, è sempre più vicina.
Salvezza sempre più lontana, invece, per il Palermo, distrutto all’Olimpico dalla Lazio di Inzaghi e avviato ad una mesta retrocessione con i 16 punti e il penultimo posto in classifica. 6 a 2 il finale per i biancocelesti, trascinati al successo dal duo Keita-Immobile (tripletta per lo spagnolo, doppietta per il bomber napoletano, ndr). Il team capitolino si riprende il quarto posto a 64 punti, uno in più dell’Atalanta, e si prepara al meglio per la stracittadina, in programma domenica prossima.
Ancora un successo, il 33° consecutivo allo Stadium, per la Juventus di Allegri. La capolista della Serie A non risparmia neanche il Genoa di Juric, strapazzato 4 a 0. La festa bianconera si apre con il maldestro autogol di Munoz, poi è Dybala a firmare il 2 a 0. Mandzukic e Bonucci completano il poker della Juve, che vola a 83 punti. Stasera chiude la Roma, a Pescara dall’ex Zeman.

Risultati della 33/a giornata del Campionato di Serie A:

Atalanta-Bologna 3-2
Chievo-Torino 1-3
Fiorentina-Inter 5-4
Juventus-Genoa 4-0
Lazio-Palermo 6-2
Milan-Empoli 1-2
Sampdoria-Crotone 1-2
Sassuolo-Napoli 2-2
Udinese-Cagliari 2-1
Pescara-Roma stasera alle 20,45.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

7total visits,2visits today

Speak Your Mind

*