Il doublé del Coton Sport

coton sport campione del Camerun per la 13^ voltaTredicesimo titolo di campione del Camerun per il Coton Sport, club di Garoua allenato dal tecnico francese Didier Gomes Da Rosa.
Nell’ultima giornata di Ligue 1, i cotonieri hanno battuto nel casalingo stadio Roumdé Adjia il Cosmos de Bafia per 3-0 con la doppietta del bomber Rostand Kako e la rete del giovane Luis Ndongo. Nonostante la sconfitta il Cosmos rimane in seconda posizione ed accompagnerà i neo-titolati nella Champions League africana; una bella soddisfazione per il club, appena promosso, di Olivier Madola e Zock A Bep. Unisport de Bafang e Panthere du Ndè, invece, disputeranno la prossima Caf Confederation Cup.
Con gli ultimi due gol messi a segno, il bomber dei cotonieri, Rostand Kako, raggiunge in vetta alla classifica dei cannonieri Gregoire Nkama (Panthere du Ndé) a quota 16 realizzazioni.
In corsa anche per la Coppa del Camerun, il Coton Sport ha superato 2-0 la Panthere du Ndé nella finale disputata a Yaoundè. Nell’affollato stadio Ahmadou Ahidjo il club del nord passava all’80esimo con il gol di testa del nigerino Daouda Kamilou e raddoppiava negli ultimi istanti grazie al subentrato Mpondo Kingue.
Sesta coppa per i bianco-verdi di Garoua e l’accoppiata con il campionato è servita; ulteriore premio per il Coton Sport, quello per il miglior giocatore della finale che è andato, insieme ad un milione di franchi CFA, al centravanti Daouda Kamilou. (Max D’Amato)
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*