Il Chelsea vince e vola a Montecarlo per la Supercoppa. Pari tra Liverpool e Manchester City

Chelsea-Newcastle 2-0, reti di Hazard e TorresAncora un successo per il Chelsea di Roberto di Matteo. I Blues, campioni d’Europa in carica, piegano “all’inglese” il Newcastle (Hazard su rigore, al primo gol con la nuova maglia, e Torres per il raddoppio dei londinesi) e si issano in vetta da soli a nove, anche se con una gara giocata in più (hanno vinto contro il Reading mercoledì scorso, ndr) per l’imminente supersfida di Montecarlo, contro l’Atletico Madrid di Falcao, che assegnerà la Supercoppa Europea.
A quota 6, realisticamente a punteggio pieno, troviamo i gallesi dello Swansea (che hanno liquidato con un netto 3-0 il West Ham) e l’Everton (che viola il Villa Park dopo aver fatto fuori il Manchester United la scorsa settimana). Mentre l’Arsenal fatica ad ingranare e viene bloccato sullo 0 a 0 a casa dello Stoke, ad Anfield Road, invece, si chiude con un pirotecnico 2 a 2 il super match di Premier tra Liverpool e Manchester City.
Vantaggio dei Reds con Skrtel al 34′, Yaya Toure’ regala l’uno a uno ai citizens nella prima metà della ripresa. Il Liverpool torna sopra, ancora una volta, con la gemma del pistolero Suarez, ma Tevez, a pochi minuti dalla fine, chiude ogni discorso firmando il 2 a 2 finale.

I risultati, con relativi marcatori, del turno di Premier League:
Sabato 25 agosto
Swansea-West Ham 3-0: 20’pt Rangel, 29’pt Michu, 19’st Graham
Aston Villa-Everton 1-3: 3’pt Pienaar (E), 31’pt Fellaini (E), 44’pt Jelavic (E), 29’st El Ahmadi (A)
Manchester United-Fulham 3-2: 3’pt Duff (F), 10’pt van Persie (M), 35’pt Kagawa (M), 41’pt Rafael (M), 19’st aut. Vidic (M)
Norwich-QPR 1-1: 12’pt Jackson (N), 19’pt Zamora (W)
Southampton-Wigan 0-2: 6’st Di Santo, 44’st Koné
Sunderland-Reading rinviata
Tottenham-West Bromwich 1-1: 29’st Assau-Ekotto (T), 45’st Morrison (W)
Chelsea-Newcastle 2-0: 22’pt Hazard su rig., 45’pt Fernando Torres
Domenica 26 agosto
Stoke City-Arsenal 0-0
Liverpool-Manchester City 2-2: 34’pt Skrtel (L), 18’st Yaya Touré (M), 21’st Suarez (L), 35’st Tevez (M)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*