Il Chelsea parte con il piede giusto. Crollo Arsenal a casa Fulham

Lampard fa felice il Chelsea nel primo match di Premier League del 2012Grazie ad una rete di Frank Lampard a tempo ampiamente scaduto (al 92′) il Chelsea inaugura il 2012 con una vittoria sul campo del Wolwerhampton nella prima giornata di ritorno della Premier League. I Blues domano i “lupi” per 2 a 1 e ritrovano i tre punti dopo 4 gare consecutive, portandosi al quarto posto in classifica a quota 37.
Vantaggio londinese con Ramires, al 9′, pari di Ward, con un tiro ravvicinato, a pochi minuti dall’intervallo. Poi, nella ripresa, l’acuto decisivo è ancora degli uomini di Villas Boas che conquistano l’intera posta in palio con Frank Lampard, a segno dopo una triangolazione con Torres e Cole.
Cade, invece, l’Arsenal. Nel derby a casa Fulham i Gunners vanno sopra al 22′ grazie a Koscielny, ma poi subiscono la clamorosa rimonta dell’undici di Martin Jol, favorita dall’ingenua espulsione (per doppio giallo) del terzino Djourou. Così il team di Wenger, sopra nel punteggio, ma in inferiorità numerica, dapprima incassa la rete di Sidwell del pari, con un colpo di testa, poi nel recupero Bobby Zamora, colpevolmente lasciato solo in area, fa esplodere il Craven Cottage realizzando il colpo del ko.
Nelle altre partite di Premier League, che si sono disputate ieri, l’Aston Villa ha ceduto in casa 2-0 ai gallesi dello Swansea. A far felice lo Stoke City, invece, contro la “brutta copia” del pimpante Blackburn ammirato la scorsa settimana all‘Old Trafford contro lo United, è il gigante Peter Crouch, autore di una doppietta.
Successo esterno anche per il Norwich contro il QPR, con il risultato di 2 a 1. Barton croce e delizia dei padroni di casa: prima è protagonista positivo con la rete del vantaggio, poi colpisce con una testata un avversario e si fa espellere, causando la rimonta dei Canaries.

Risultati (20/a giornata) di Premier League:
Wolverhampton – Chelsea 1 – 2
Aston Villa – Swansea City 0 – 2
Blackburn – Stoke City 1 – 2
Queens Park R. – Norwich City 1 – 2
Fulham – Arsenal 2 – 1
oggi: Tottenham – West Bromwich, Wigan – Sunderland, Manchester City – Liverpool.
Mercoledì: Newcastle – Manchester United e Everton – Bolton.
Classifica (prime posizioni): Manchester City e Manchester United 45; Tottenham 39; Chelsea 37; Arsenal 36; Liverpool 34.

Speak Your Mind

*