Il Bologna piazza il colpaccio. Ecco Quintero dal Porto

Quintero passa al Bologna dal PortoCome riportato nelle ultimissime ore da Sky Sport il Bologna ha praticamente chiuso per Fernando Quintero, fantasista colombiano classe 1993 del Porto. Sarà lui, dunque, il numero dieci di Delio Rossi e dei felsinei nella stagione del ritorno in Serie A.
La trattativa tra il Bologna e il Porto, proprietario del cartellino del calciatore, si è chiusa sulla base del prestito oneroso (1 milione, ndr) con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni. Quintero, peraltro, segnò il suo primo gol in Serie A su punizione proprio in un Bologna-Pescara (1-1) del 23 settembre 2012.
Sempre in quella stagione, trascorsa in terra abruzzese, il giocatore colombiano mostrò grandi doti e fu una delle rivelazioni del campionato, nonostante l’amara retrocessione vissuta dal Pescara. L’anno dopo Quintero volò in Portogallo, nelle file dei Dragoni per la bellezza di 10 milioni. Ora il ritorno in Italia, nelle file del Bologna, per la felicità dei tifosi rossoblù.
Un affare lampo, quello realizzato da Corvino che, dopo aver incontrato difficoltà per Ilicic, bloccato dalla Fiorentina dopo il mancato riscatto di Salah, si è subito gettato sul calciatore colombiano. E in poche ore l’affare s’è concluso.
Quintero, una volta sbrigate le formalità burocratiche, si sottoporrà alle visite mediche all’Isokinetic e poi si aggregherà ai compagni e all’ex tecnico di Fiorentina e Lazio, Delio Rossi, nel ritiro di Castelrotto.

Speak Your Mind

*