Il Bayern espugna Stoccarda ed è campione d’inverno. Dortmund e Schalke a 3 lunghezze

Successo Bayern a Stoccarda in Bundesliga, con la doppietta di GomezLo strapotere del Bayern in Germania non sembra conoscere ostacoli.
La squadra di Jupp Heynckes gongola in Europa, dove si è comodamente e meritatamente qualificata agli ottavi di Champions, e respira a pieni polmoni anche in patria, continuando a comandare con fermezza la Bundesliga. L’ultima vittima dei bavaresi è stato lo Stoccarda, domato con il risultato di 2 a 1, in trasferta, grazie ad una doppietta del bomber tedesco (ma di padre spagnolo) Mario Gomez.
In seconda piazza ci sono il Dortmund e lo Schalke reduci, rispettivamente, da un pari contro il Kaiserslautern e da una vittoria sull’Hertha Berlino. Larga vittoria per il Werder che demolisce il Wolfsburg con un 4 a 1 pesantissimo, mentre a Magonza tra Mainz ed Amburgo il risultato finale è di zero a zero.
Il Colonia è sempre più specchio della personalità e talento del suo uomo chiave, Lucas Podolski, il quale mette a segno una splendida doppietta nel poker che relega il Friburgo all’ultimo posto con 13 punti. (Luca Savarese)

I Risultati della 16/a giornata di Bundesliga:
Hertha Berlino-Schalke 1-2
Augsburg-Borussia M’Gladbach 1-0
Colonia-Friburgo 4-0
Mainz-Amburgo 0-0
Norimberga-Hoffenheim 0-2
Werder Brema-Wolfsburg 4-1
Hannover-Bayer Leverkusen 0-0
Borussia Dortmund-Kaiserslatuern 1-1
Stoccarda-Bayern Monaco 1-2

CLASSIFICA:
Bayern Monaco 34, Borussia Dortmund 31, Schalke 04 31, Borussia M’Gladbach 30, Werder Brema 29, Bayer Leverkusen 26, Stoccarda 22, Hannover 22, Hoffenheim 21, Colonia 20, Hertha Berlino 19, Amburgo 18, Mainz 17, Wolfsburg 17, Kaiserslautern 15, Norimberga 15, Augsburg 14, Friburgo 13.

Speak Your Mind

*