I fedeli di Caressa

Quello che probabilmente prima o poi decreterà la fine di Sky è la presunzione. Che alla lunga difficilmente paga. Umiltè, come diceva Sacchi (e Crozza), che però forse non a caso non fa il commentatore lì, ma a Mediaset Premium.
Del caso della consorella inglese, di News of the world e tutto l’ambaradan non vale neppure la pena di parlare, tanto è roba nota. Notiamo però che è stata proprio la presunzione, il senso di onnipotenza, a fargli fare il passo più lungo della gamba, a credere che si potesse intercettare chiunque, pur di fare scoop.
Quanto a Sky Italia beh, vogliamo parlare dei vergognosi ululati di Caressa durante i rigori di ParaguayBrasile, quando si è messo a dare lezioni ai giocatori su come tirare dal dischetto (e quelli, ancor più presuntuosi di lui, si permettevano di non dargli retta!) e addirittura all’arbitro che avrebbe dovuto cambiare la porta da cui tirare nel bel mezzo della serie (e abbiamo ammirato la pazienza di Bergomi, che anziché percuoterlo con un tortore ha solo detto serafico: “Non si può, bisogna assicurare a tutti le stesse condizioni”)?
Ma no, non parliamone: in questo caso Sky è stata già punita da una delle peggiori edizioni della Copa America degli ultimi tempi (a parte la conclusione, e viva il maestro Tabarez), una esclusiva di cui – grazie anche ai fusi orari e a un’allucinante serie di pareggi nei gironi iniziali– fregava poco a chiunque. Gli italiani tifavano solo perché eliminassero Brasile e Argentina per fare tornare a casa i vari campioni delle loro squadre di club.
Parliamo piuttosto degli spot che stanno magnificando la stagione prossima ventura (o anche Ventura, visto che l’hanno presa) della tv satellitare. Ecco, da quegli spot si esce ammirati e arrabbiati. Ammirati per la bellezza degli effetti speciali, ogni anno più strabilianti e faraonici. Arrabbiati appunto per la presunzione di Sky. Primo, potrebbe spendere tre euretti in meno per sti spot e fare pagare meno l’abbonamento, visti i costi cui sono arrivati.
Secondo, beh ma chi si credono di essere? (segue)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

29total visits,3visits today

Speak Your Mind

*