I 23 di Paulo Bento per Euro 2012. Convocato anche il genoano Veloso

Veloso, centrocampista del GenoaScelte fatte in casa del Portogallo, nazionale inserita nel “girone di ferro” ad Euro 2012 (con Germania, Olanda e Danimarca, ndr). Il ct dei lusitani, Paulo Bento, ha infatti diramato la lista dei 23 giocatori convocati per la competizione internazionale di Polonia e Ucraina, in partenza l’8 giugno prossimo.
A spiccare è naturalmente la presenza di Cristiano Ronaldo, fresco campione di Spagna con il Real di Josè Mourinho. Oltre a quella scontata del fuoriclasse portoghese, leader della nazionale iberica, va sottolineata la presenza di un “italiano”, il centrocampista del Genoa, Miguel Veloso, classe 1986 di Coimbra, tra i migliori nella difficile stagione vissuta dal club ligure.
Interessanti le scelte di Bento di portarsi ad Euro 2012 anche il centrocampista Custodio Castro, mediano basso dello Sporting Braga, il difensore Miguel Lopes, di proprietà del Porto ma in prestito sempre al Braga e l’attaccante Nelson Oliveira, 20 anni, giovane talento del Benfica.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*