I 23 di Del Bosque per il Mondiale. Grandi assenti gli “italiani” Callejon e Llorente

I convocati della Spagna di Del BosqueIl Ct Vicente Del Bosque ha diramato la lista dei 23 che saranno protagonisti con la casacca della Spagna, campione del Mondo in carica, e vincitrice delle ultime edizioni degli Europei (2008 in Austria e Svizzera e 2012 in Polonia ed Ucraina, ndr).
Nella lista non troviamo – e desta grande sorpresa la loro assenza – due grandi protagonisti con club italiani. Parliamo di Fernando Llorente, autore di 16 reti (in 34 presenze) alla prima annata in casa Juve, e dell’ex Real, José Maria Callejon, che di reti (come pronosticato in pre-campionato da Benitez, ndr) ne ha messe a segno 15 con la maglia del Napoli. Gli unici rappresentanti della Serie A saranno il portiere e il difensore dei partenopei, Pepe Reina e Raul Albiol.
Sarà, invece, presente e sicuramente protagonista in Brasile, il forte attaccante Diego Costa, protagonista di una grande stagione con l’Atletico Madrid di Simeone, con vittoria della Liga e impresa sfiorata in Champions nel derby con il Real perso ai supplementari.
Ricordiamo che la Spagna è inserita nel Gruppo B con Cile, Olanda e Australia. Il raggruppamento si aprirà con la sfida tra la Roja e gli Orange, il prossimo 13 giugno. Il 18 le Furie Rosse sfideranno il Cile, mentre il 23 giugno sarà la volta dell’Australia.

Ecco l’elenco dei 23 convocati di Del Bosque:

PORTIERI: Iker Casillas (Real Madrid), Pepe Reina (Nápoles) e David De Gea (Manchester United).

DIFENSORI: César Azpilicueta (Chelsea), Gerard Piqué, Jordi Alba (Barcelona), Sergio Ramos (Real Madrid), Javi Martínez (Bayern Múnich), Raúl Albiol (Napoli), Juanfran Torres (At. Madrid)

CENTROCAMPISTI: Sergio Busquets, Xavi Hernández, Andrés Iniesta, Cesc Fábregas (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Koke Resurrección (Atlético de Madrid), David Silva (Manchester City), Juan Mata (Manchester United), Santi Cazorla (Arsenal).

ATTACCANTI: Pedro Rodríguez (Barcelona), Diego Costa e David Villa (At. Madrid), Fernando Torres (Chelsea).

Speak Your Mind

*