I 21 pre-convocati di Del Bosque. Villa e Puyol, il Ct spagnolo ci crede ancora

Puyol più si che no, per Villa invece serve un miracolo. Questo il bollettino medico relativo a due dei pezzi da novanta, attualmente infortunati, che il Ct spagnolo, Vicente Del Bosque, spera di recuperare in extremis (entro il 29 maggio la lista definitiva, ndr) per Euro 2012.
Mentre veniamo a conocenza de 21 pre-convocati, il selezionatore della Spagna, campione del mondo e d’europa, si esprime anche sulle percentuali di poter vedere in campo i due fuoriclasse (uno in difesa e l’altro in attacco) del Barcellona: “Puyol ha ancora possibilità di partecipare all’Europeo, ma sapremo solo il 27 se sarà in grado di partecipare. Su Villa abbiamo l’illusione di recuperarlo, la realtà però dice che ha subito un infortunio importante e anche per lui aspetteremo l’ultimo momento per prendere una decisione definitiva“.
Nella lista, che potrete osservare di seguito, mancano inoltre i giocatori (abili ed arruolabili) del Barcellona e dell’Athletic Bilbao, che giocheranno il 25 maggio la finale di Coppa del Re, e i due spagnoli del Chelsea, Mata e Torres, attesi invece domani sul prato dell’Allianz Arena, per giocarsi la finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Cinque i convocati del Real Madrid campione di Spagna (Casillas, R. Albiol, Arbeloa, S. Ramos e Xabi Alonso), due quelli del City di Mancini, fresco campione d’Inghilterra (il portiere De Gea e l’attaccante David Silva).

I 21 pre-convocati della Spagna di Del Bosque:
Portieri: Iker Casillas (Real Madrid CF), David de Gea (Manchester United FC), Pepe Reina (Liverpool FC).
Difensori: Jordi Alba (Valencia CF), Raúl Albiol (Real Madrid CF), Álvaro Arbeloa (Real Madrid CF), Álvaro Domínguez (Club Atlético de Madrid), Ignacio Monreal (Málaga CF), Sergio Ramos (Real Madrid CF), Juanfran (Club Atlético de Madrid).
Centrocampisti: Xabi Alonso (Real Madrid CF), Santi Cazorla (Málaga CF), Beñat Etxebarria (Real Betis Balompié), Javi García (SL Benfica), Isco (Málaga CF), Bruno Soriano (Villarreal CF).
Attaccanti: Adrián López (Club Atlético de Madrid), Jesús Navas (Sevilla FC), Álvaro Negredo (Sevilla FC), David Silva (Manchester City FC), Roberto Soldado (Valencia CF).

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*