Higuain piega la Roma, Juve campione d’inverno. Mertens show, Napoli terzo con la Lazio

Mertens show, Napoli a -1 dalla RomaUna rete di Gonzalo Higuain manda al tappeto la Roma e consente alla Juventus di laurearsi regina d’Inverno in Serie A con 42 punti, 7 di vantaggio sui giallorossi, 8 sul duo composto da Napoli e Lazio, entrambe vittoriose, rispettivamente ai danni di Torino (5 a 3 per gli azzurri di Sarri, con lo spettacolare poker di Mertens) e Fiorentina (3 a 1 per gli aquilotti di Inzaghi). Il Milan, stoppato dall’Atalanta a San Siro, è quarto in classifica con un bottino totale di 33 punti.
Prima in Serie A con un considerevole vantaggio sulle avversarie, la Juventus, dopo aver giustiziato la Roma di Spalletti con il sinistro al fulmicotone del bomber argentino, è attesa ora dalla finale della Supercoppa Italiana contro il Milan (trofeo vinto dai bianconeri per 7 volte, rispetto alle 6 dei rossoneri), in programma Venerdì 23 Dicembre allo “Jassim Bin Hamad Stadium” di Doha.
La Roma, quindi, resta ferma al palo, a 35 punti, al secondo posto in classifica, in Serie A, e sente minacciose alle spalle Napoli e Lazio. Infatti i partenopei, con un pirotecnico 5 a 3 e la serata indimenticabile di Mertens, a segno 4 volte (fantastico, in particolare, il quarto centro personale con un pallonetto pazzesco in area di rigore) spazzano via il Torino di Mihajlovic e si portano ad 1 solo punto di distanza dai giallorossi, stessa cosa fa la squadra di Inzaghi, grazie al 3 a 1 rifilato alla Viola, con centro finale della sicurezza di Radu, su assist di Immobile.
Per quanto riguarda gli altri risultati, va segnalato il successo di misura dell’Inter in casa del Sassuolo. E’ la rete di Candreva a firmare la vittoria dei nerazzurri che, con i 3 punti, si portano a 27 in classifica, e continuano la faticosa risalita verso  i piazzamenti europei.
Ora per Stefano Pioli, nell’ultimo turno del 2016, infrasettimanale (spalmato da Martedì a Giovedì) c’è la gara tanto attesa, contro la sua ex squadra, la Lazio, mentre il Napoli andrà a far visita alla Fiorentina, al Franchi. La Roma, invece, ospiterà il Chievo, all’Olimpico, in una situazione di assoluta emergenza per le assenze di De Rossi, Manolas e Nainggolan.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*