Higuain alla Juventus, è fatta! Depositato il contratto in Lega Calcio

Higuain ufficiale alla JuventusDepositato il contratto in Lega Calcio da Marotta, alle 15 e 30 è iniziata ufficialmente l’avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus. La Società bianconera ha dunque pagato la clausola rescissoria di 90 milioni di euro (in base all’accordo nel caso in cui fosse stato Higuain a svincolarsi, allora il giocatore avrebbe dovuto versare a De Laurentiis 94,7 milioni, nel caso in cui invece fosse stata una squadra a pagare il totale ci sarebbe stato uno sconto di 4,7 milioni, quindi da 94,736 ai 90 finali, ndr) acquistando il fuoriclasse argentino, classe 1987.
Dal sogno alla realtà, ora è tutto vero. Gonzalo Higuain lascia Napoli (dove è passato in poche ore da idolo a traditore, ndr) dopo tre stagioni nelle quali ha messo a segno ben 91 goals in 136 presenze (compresi i 36 dell’ultima stagione da record in Serie A, ndr) e abbraccia la Juventus di Allegri, per quello che può essere senza dubbio considerato l’acquisto dell’estate, per cifre e valore del calciatore (più costosi di lui solo Bale, costato al Real 101 milioni, e Cristiano Ronaldo, sette di meno del gallese).
90 milioni di euro, dunque, saranno versati (in due tranches annuali da 45, ndr) nelle casse del Napoli per il “Pipita” che percepirà 7,5 milioni per 4 anni (2 milioni in più a stagione, ndr) e che andrà a rinforzare ancora di più un team stellare (non dimentichiamo che, in attesa di capire quale sarà il futuro di Pogba, la Juventus può contare anche su Dani Alves, Benatia, Pjanic e Pjaca, ndr) pronto a conquistare quel trionfo in Champions che manca da 20 anni.
L’argentino arriverà a Torino probabilmente Giovedì, dove prenderà la maglia numero 9 di Morata, una maxi-villa lussuosissima vicina alla sede bianconera di corso Galileo Ferraris, già meta di pellegrinaggi bianconeri, e una presentazione da superstar. Il dado è tratto, Higuain è il nuovo super bomber della Juventus!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

8total visits,1visits today

Speak Your Mind

*